“Sentinella, quanto resta della notte?” Percorso formativo ed ecumenico per una visione fraterna della vita

Il 19 novembre parte un percorso formativo ed ecumenico organizzato dal Centro Giustizia Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori del Salento presso il Convento “san Pasquale” - Taranto
5 novembre 2016

Giustizia Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori del Salento Convento “San Pasquale” - Taranto

“Sentinella, quanto resta della notte?”

Percorso formativo ed ecumenico

per una visione fraterna della vita

 

La più grande sfida di oggi è un cambio di paradigma, è una sfida culturale e spirituale. Abbiamo bisogno di educare gli occhi, il cuore e la mente per ritornare ad adottare il linguaggio della fraternità e declinarlo in tutti i settori della nostra vita. Si tratta di imparare l’arte del dialogo, della cooperazione, della convivialità e della condivisione, promuovendo un’economia equa e sostenibile, una spiritualità ecologica. Tutto questo è alla base di una visione fraterna della vita, la sola capace di promuovere non il ben-avere ma il ben-essere integrale.

19 Novembre

Cibo in relazione

17 Dicembre

Violenza e nonviolenza

21 Gennaio

Rischiamo il conflitto

18 Febbraio

I diversi linguaggi della fede

25 Marzo

Ridiamo l’anima all’economia

29 Aprile

La nostra casa comune

20 Maggio

Verso nuovi stili di vita

 

Quando? 7 incontri, un sabato al mese, dalle 9.30 alle 19.00.

Per chi? Gli incontri sono aperti a tutti dai 18 anni in su.

Per partecipare è necessario inviare una mail a frazecca@tiscali.it 

Dove? Presso il convento san Pasquale, Taranto. Centro GPIC dei Frati Minori del Salento. Con possibilità di pernottamento per chi viene da lontano.

Equipe:

  • Fr. Francesco Zecca, counselor, laureato in gestione e mediazione dei conflitti.
  • Fr. Antonio Salinaro, counselor, dottorando in ecumenismo.
  • Dott.ssa Virginia Losito, psicoterapeuta
  • Dott.ssa Simona Internò, pedagogista
  • Dott.ssa Maria Paola Barbaro, endocrinologa
  • Ing. Pierpasquale Antonante, ingegnere per l’ambiente e il territorio
  • Dario Monaco, Pastore battista.

Per altre info visita la pagina Fb: “Sentinella, quanto resta della notte?”

https://www.facebook.com/Sentinella-quanto-resta-della-notte-183314618784720/?fref=ts

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.8.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)