sondaggi d\'opinione

3 Articoli
  • Sondaggio condotto da Ipr Marketing per conto di Repubblica.it

    Sondaggio sulla base Usa di Vicenza: il 58% degli elettori dell'Unione dice no

    Per il 55% «è giusto che l'Italia assuma posizioni differenti» dagli Usa, mentre per il 31% l'Italia deve appoggiare comunque la politica estera degli Stati Uniti perché fa parte della stessa alleanza.
    18 gennaio 2007
  • Sondaggio DemosEurisko per Repubblica

    Oggi il fronte del "no alla guerra" comprende il 63% della popolazione

    Meno di tre persone su dieci giudicano la scelta militare utile a contrastare la minaccia terrorista nel mondo (29%). L'incubo della guerra "infinita" pesa sulla vita degli italiani. Per il 58,2% le violenze a Bagdad dureranno "più di un anno". A ritenere che la guerra abbia giovato alla causa della democrazia in Iraq è circa il 37% delle persone interpellate, contro il 60% del marzo 2003. La maggioranza dei cittadini si dichiara contraria alla presenza tricolore a Nassiriya, mentre declina, parallelamente, la fiducia nel governo.

    25 aprile 2004 - Fabio Bordignon
  • "Via dall'Iraq se continua così". Due italiani su tre favorevoli al ritiro dei soldati
    Sondaggio Eurisko sulla permanenza in Iraq del contingente italiano

    "Via dall'Iraq se continua così". Due italiani su tre favorevoli al ritiro dei soldati

    Il 67 % è favorevole al ritiro del contingente italiano "se la situazione non cambia". La "maggioranza qualificata" degli italiani approva le posizioni del nuovo corso spagnolo.
    16 marzo 2004 - Redazione

Prossimi appuntamenti

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)