tv digitale

4 Articoli
  • Tv Brasile, nasce l'emittente dell'informazione pubblica

    Voluta fortemente da Lula, la prima tv nazionale nata per contrastare la Globo rischia di non centrare l'obiettivo democratico a causa di un consiglio direttivo troppo governativo e poco «dal basso»
    7 dicembre 2007 - Serena Corsi
  • Inchiesta, siamo pronti per l'arrivo del digitale terrestre? Ultima puntata

    Se la tv interattiva è solo uno slogan senza certezze

    Nei negozi specializzati in elettronica sono già in vendita i set top box. L'incentivo statale promette un risparmio di 150 euro. Ma, a parte qualche sondaggio a cui si può partecipare da casa o qualche quiz, perché dovremmo acquistarlo adesso?
    25 aprile 2004 - Donatella Della Ratta
  • Inchiesta, il digitale terrestre migliorerà il sistema televisivo? 2/ puntata

    La chimera del pluralismo

    Il 31 dicembre 2006 si spegneranno le trasmissioni analogiche e si passerà alla nuova tecnologia. Ma la moltiplicazione dei canali è garanzia di libertà d'espressione o invece rischia di accentuare il duopolio Rai-Mediaset?
    Le frequenze sono un bene pubblico e non proprietà privata di chi le occupa, come invece suggerisce l'anomalia italiana. Secondo gli esperti la nuova legge mette in evidenza questa tendenza e limita l'ingresso di soggetti terzi nel mercato televisivo
    23 aprile 2004 - Donatella Della Ratta
  • Testo del disegno di legge Gasparri approvato dalla Camera dei deputati il 3 aprile 2003 in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge

    22 aprile 2004

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)