Voltana

Oggi i funerali

Padre Kizito ricorda Luciano Marescotti

In ricordo di Luciano
1 giugno 2017
Padre Renato Kizito

Padre Renato Kizito

Caro Luciano, ci siamo incontrati poche volte e per poche ore. Perché ci siamo capiti così subito, perché mi sono sentito così bene con te? Accolto da te non come un “padre” ma come figlio? Certo, la tua capacità di empatia, la tua autenticità, il tuo vivere e parlare con semplicità delle cose più belle e più vere della vita sono state importanti.

Com'è stata importante la presenza di Fiorenza e il tango improvvisato nella cucina di casa tua, e il tuo sostegno ad Alessandro nel suo impegno civile. Ma c'era qualcosa ancora di più. L'ho capito quando Alessandro mi comunicava i tuoi saluti e le tue domande sugli ex-ragazzi di strada di Lusaka a Nairoib dei quali ti avevo raccontato storie, sconfitte e vittorie.

Era la passione comune per l'educazione dei giovani. Col tuo vivere sei stato un educatore e un maestro di vita buona. Anche per me. Grazie Luciano.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)