Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Il 20 marzo a Roma

Manifestazione nazionale a Roma perché l'acqua rimanga un bene comune

PeaceLink aderisce e invita a partecipare alla manifestazione nazionale.
Se la "vendita" dell'acqua deve garantire un margine di profitto agli imprenditori, quale sarà l'incentivo a razionalizzarne il consumo?
19 marzo 2010
Associazione PeaceLink

20 MARZO MANIFESTAZIONE nazionale a ROMA perché l'acqua rimanga un bene comune.
L'acqua non è una merce


Le leggi approvate in questi anni (le ultime con voto di fiducia e scarso dibattito) hanno previsto che il servizio assicuri un profitto e non un semplice rientro di spese. Quindi deve essere affidato non ad Aziende municipalizzate ma a soggetti economici privati (imprenditori individuali o società). Difficilmente questo sistema - che partirà a gennaio 2011 - incoraggerà una riduzione dei consumi.

Se quindi la vendita dell'acqua deve garantire un margine di profitto agli imprenditori, quale sarà l'incentivo a razionalizzarne il consumo?

PeaceLink aderisce alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma sabato 20 marzo perchè l'acqua rimanga un bene pubblico.

Partenza alle ore 14 da Piazza della Repubblica.

Il sito di riferimento per la manifestazione è http://www.acquabenecomune.org

Note: Le foto del corteo sono qui http://www.peacelink.it/gallerie/gallery.php?id=146&p=2

IL 22 MARZO GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA.
Si terrà a Nairobi, in Kenya, per ricordare l’importanza di un elemento naturale di primaria necessità che, nelle stime degli scienziati, andrà nel futuro sempre più scarseggiando. E che potrebbe diventare la causa di conflitti e guerre in futuro.
Per altre informazioni http://www.vocifuoridalcoro.net/societa/item/846-giornata-mondiale-dell%5C%27acqua-2010.html

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)