Alle ore 15.00 a piazza della Repubblica

Green Hill. Grazie da chi non ha voce

Il 16 giugno si terra' a Roma la manifestazione organizzata da Occupy Green hill contro un sistema che alimenta facili guadagni e pratiche di vivisezione crudeli, inutili e sostituibili
14 giugno 2012
Patrizia Genta

Manifestazione nazionale il 16 giugno a Roma

Il 16 giugno si terra' a Roma, con partenza alle ore 15 da piazza della Repubblica, la manifestazione organizzata da Occupy Green hill per chiedere la chiusura di questa "azienda".

Per chi ancora non lo sapesse, Green hill e' un allevamento di proprieta' di una multinazionale americana -  la società per azioni Marshall - che si trova a Montichiari, una cittadina in provincia di Brescia. Vi vengono allevati 2500 cani di razza beagle da utilizzare per la vivisezione.

Questa pratica non e' rivolta solo alla ricerca medica, ma riguarda soprattutto altri campi, come la cosmesi, il settore alimentare, riguarda i prodotti per l'igiene della casa e della persona. E' una pratica ormai obsoleta,  superata da altri metodi alternativi piu' sicuri per l'uomo e che non richiedono l'impiego di animali.

Ogni mese 250 cuccioli di beagle vengono inviati, nei laboratori italiani ed europei, verso un futuro terribile e la morte certa. In una societa' come la nostra ciò è inammissibile. Esistono  leggi che puniscono coloro che operano maltrattamenti nei confronti degli animali e invece - contrasto stridente - una legge che riguarda la vivisezione che li permette.

Per dire basta a queste inutili torture si sono formati in Italia parecchi comitati e organizzazioni spontanee che chiedono a gran voce la chiusura di Green hill e la fine della pratica della vivisezione (vengono torturati e uccisi anche gatti scimmie topi e conigli). E ci sono organizzazioni spontanee europee, tra i quali Occupy Green hill che organizza, appunto, la manifestazione di sabato prossimo. Arriveranno a Roma pullman da tutta italia, ma è importante che partecipino tutte quelle persone - soprattutto della zona di Roma - che dimostrano normalmente la loro sensibilità e attenzione nei confronti degli animali.

All'interno della maifestazione si svolgera' anche una raccolta di firme per chiedere la chiusura del lager. Se avete a cuore la salute degli esseri umani e il benessere degli animali non potete mancare a questo appuntamento importantissimo.

Grazie da parte di chi non ha voce, se non la nostra!!!

Note: Il corteo del 16 giugno, a Roma, partirà da piazza della Repubblica (alle h 15.00) e si chiuderà a piazza San Giovanni

Per il 30 giugno e' stata indetta un'altra manifestazione, a Montichiari (BS).

Per saperne di più
http://montichiaricontrogreenhill.blogspot.it/

Articoli correlati

  • Diritti Animali
    Alle ore 15.00 a piazza della Repubblica

    Green Hill. Grazie da chi non ha voce

    Il 16 giugno si terra' a Roma la manifestazione organizzata da Occupy Green hill contro un sistema che alimenta facili guadagni e pratiche di vivisezione crudeli, inutili e sostituibili
    14 giugno 2012 - Patrizia Genta
  • Cos'e' la vivisezione
    Diritti Animali
    Da "La Pelle" di Curzio Malaparte

    Cos'e' la vivisezione

    Entrammo in una grande stanza nitida, lucida, dal pavimento di linoleum azzurro. Lungo le pareti erano allineate l'una a fianco dell'altra, come i letti di una clinica per bambini, strane culle in forma di violoncello: in ognuna di quelle culle era disteso sul dorso un cane dal ventre aperto, o dal cranio spaccato, o dal petto spalancato
    24 ottobre 2004 - Curzio Malaparte
  • La cattiva scienza
    Diritti Animali
    Una lettera di Fabrizia Pratesi sul progetto REACH

    La cattiva scienza

    11 gennaio 2007 - Fabrizia Pratesi
  • Diritti Animali

    Sulla vivisezione

    Edito da ETS, è uscito senza troppo clamore un piccolo gioiello "Sulla Vivisezione", capace forse di stupire non pochi: perché il suo autore è Richard Wagner, esimio compositore, di solito non accostato a tematiche animaliste.
    23 novembre 2006 - Annamaria Manzoni
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)