evento

Assemblea di programmazione Libera Bari

17 ottobre 2020
ore 16:00 (Durata: 2 ore)

Per riprendere il lavoro con una analisi ed una programmazione aperta e partecipata dal territorio, nel pomeriggio di sabato 17 ottobre Libera organizza un pomeriggio di lavoro con le realtà sociali cittadine. Il pomeriggio si aprirà con una introduzione, di seguito alla quale ci si dividerà in 2 gruppi di lavoro. I temi affrontati nei gruppi saranno i seguenti:

1) “FORMAZIONE ED EDUCAZIONE”: la funzione di questo gruppo consente alla rete di associazioni che partecipano di focalizzare e condividere le difficoltà ed i contesti in cui operano, esplicitare cosa ognuno può fare per gli altri nella rete di Libera e viceversa, nell’ottica di armonizzare l’azione delle singole realtà traendo reciprocamente supporto ed efficacia. L'obiettivo è quello di costruire una o più azioni educative che investano il territorio. Questo gruppo di lavoro è indicato per associazioni giovanili, insegnanti, oratori, realtà che si occupano di progetti educativi.
2) “CHE COSA SUCCEDE IN CITTA’ ”, la funzione di questo gruppo è quella di porre in evidenza i fenomeni criminali presenti sul territorio cittadino. Il gruppo ha la funzione di costruire un punto di vista collettivo sui problemi criminali che investono i quartieri, costruendo almeno una campagna che coinvolga tutte le realtà presenti, con strumenti di partecipazione costante, abbracciando sia il piano comunicativo che operativo. Questo gruppo di lavoro è indicato per le realtà cittadine o di quartiere, parrocchie, realtà che si occupano della gestione di beni confiscati, sindacati.

Al termine dei gruppi, che procederanno parallelamente, verrà svolta una restituzione collettiva del lavoro.

---
Per confrontarti con Libera anche prima dell'assemblea scrivi a pres.bari@libera.it Ci impegnano ad incontrarti per facilitare il lavoro che realizzeremo.

---

(!) Per facilitare il rispetto delle misure di sicurezze anticontagio si richiede di comunicare in anticipola presenza. All'ingresso sarà effettuata la misurazione della temperatura e si ricorda che è fondamentale presentarsi muniti di mascherina.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: In Guatemala viene assassinato il vescovo dei poveri Juan Gerardi.
  • Anno 1986: In Unione Sovietica esplode il reattore nucleare di Chernobyl

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, Bulletin for Peace and Disarmament

    US admits attacking Iran on behalf of Israel

    War on commission, the truth emerges. The US State Department has officially acknowledged that Washington went to war against Iran "at the request of its ally Israel." Legal adviser Reed Rubinstein made the revelation. International law experts have spoken of a violation of the UN Charter.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Guerra su commissione, emerge la verità

    Gli Stati Uniti ammettono di aver attaccato l’Iran per conto di Israele

    Il Dipartimento di Stato USA ha ufficialmente riconosciuto che Washington è entrata in guerra contro l’Iran «su richiesta dell’alleato israeliano». La rivelazione è del consigliere legale Reed Rubinstein. Più di cento esperti di diritto internazionale hanno parlato di violazione della Carta ONU.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)