evento

Assemblea di programmazione Libera Bari

17 ottobre 2020
ore 16:00 (Durata: 2 ore)

Per riprendere il lavoro con una analisi ed una programmazione aperta e partecipata dal territorio, nel pomeriggio di sabato 17 ottobre Libera organizza un pomeriggio di lavoro con le realtà sociali cittadine. Il pomeriggio si aprirà con una introduzione, di seguito alla quale ci si dividerà in 2 gruppi di lavoro. I temi affrontati nei gruppi saranno i seguenti:

1) “FORMAZIONE ED EDUCAZIONE”: la funzione di questo gruppo consente alla rete di associazioni che partecipano di focalizzare e condividere le difficoltà ed i contesti in cui operano, esplicitare cosa ognuno può fare per gli altri nella rete di Libera e viceversa, nell’ottica di armonizzare l’azione delle singole realtà traendo reciprocamente supporto ed efficacia. L'obiettivo è quello di costruire una o più azioni educative che investano il territorio. Questo gruppo di lavoro è indicato per associazioni giovanili, insegnanti, oratori, realtà che si occupano di progetti educativi.
2) “CHE COSA SUCCEDE IN CITTA’ ”, la funzione di questo gruppo è quella di porre in evidenza i fenomeni criminali presenti sul territorio cittadino. Il gruppo ha la funzione di costruire un punto di vista collettivo sui problemi criminali che investono i quartieri, costruendo almeno una campagna che coinvolga tutte le realtà presenti, con strumenti di partecipazione costante, abbracciando sia il piano comunicativo che operativo. Questo gruppo di lavoro è indicato per le realtà cittadine o di quartiere, parrocchie, realtà che si occupano della gestione di beni confiscati, sindacati.

Al termine dei gruppi, che procederanno parallelamente, verrà svolta una restituzione collettiva del lavoro.

---
Per confrontarti con Libera anche prima dell'assemblea scrivi a pres.bari@libera.it Ci impegnano ad incontrarti per facilitare il lavoro che realizzeremo.

---

(!) Per facilitare il rispetto delle misure di sicurezze anticontagio si richiede di comunicare in anticipola presenza. All'ingresso sarà effettuata la misurazione della temperatura e si ricorda che è fondamentale presentarsi muniti di mascherina.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    A cura di Max Perrini

    Video su Taranto, l'ambiente e la salute

    Il Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto ha creato un canale su Youtube. Vi riportiamo il link per accedervi
    Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    E' in Germania, ha 220 mila abitanti e ha creato 13 mila posti di lavoro nella green economy

    Friburgo, i sette impatti della Green City

    Non e' una citta' ma una esperienza di anticipazione del futuro; nel tempo indicativo esiste il 'futuro anteriore' e Friburgo e' qualcosa che viene prima del futuro. Questi sono i primi sette impatti che Friburgo ha avuto su di me
    20 luglio 2012 - Alessandro Marescotti
  • Citizen science
    Open Data Sicilia 2021

    Monitoraggio della qualità dell'aria in provincia di Siracusa

    PeaceLink presenta una semplice ma importante iniziativa per liberare i dati del monitoraggio ambientale e renderli così fruibili a tutti
    16 aprile 2021 - Francesco Iannuzzelli
  • Latina
    Nelle presidenziali dell’11 aprile il maestro rurale Pedro Castillo al ballottaggio

    Perù: al 1° turno spunta un marxista conservatore

    Se la vedrà con la destrissima Keiko Fujimori. Castillo ha ottenuto voti soprattutto nel Perù profondo, dagli indigeni e dai cosiddetti ninguneados, ma le sue posizioni in tema di diritti civili sono profondamente conservatrici
    16 aprile 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Costa Rica

    Apicoltori esigono proibizione del Fipronil

    Muoiono 250.000 api al giorno per intossicazione da pesticidi
    14 aprile 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)