evento

Evento online: "Tornare a respirare. Percorsi di riappropriazione della salute pubblica"

18 marzo 2021
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

Giovedì 18 Marzo, a partire dalle ore 20:00, si svolgerà l’evento online del gruppo di lavoro “La Città che Respira”. Un solo obiettivo: tornare a respirare. Lo scopo dell’evento è di delineare iniziative solide per la tutela e la riappropriazione della salute pubblica. Saranno messe a confronto tre realtà rappresentative di questo tema: Trieste, Taranto e #Salerno, tre città che vivono il dramma dell’inquinamento atmosferico causato dalle attività industriali nocive come l’Ilva di Taranto, la Ferriera di Trieste ed le Fonderie Pisano di Salerno.
Alla luce delle esperienze emerse dal confronto tra i portavoce di queste realtà, saranno delineate le iniziative future volte a fornire proposte concrete e dirette all’applicazione dell’art. 32 della Costituzione: il diritto alla salute dei cittadini. Con gli interventi di:
- Fulvia Gravame, sostituita da Alessandro Marescotti (PeaceLink)
- Lorenzo Forte (Comitato Associazione Salute e Vita);
- Paolo Fierro (Vice Presidente Nazionale Medicina Democratica);
- Alda Sancin (Associazione NoSmog Trieste).
Modera Daniele Bagnoli, facilitatore del gruppo di lavoro “La Città che Respira”.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)