mostra fotografica

BORDERLESS 10 REALTÀ 10 INCONTRI: LA ROTTA BALCANICA

1 aprile 2021
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

Dal primo aprile alle ore 17:00 - 18:00 (GMT + 1) partiamo con il nuovo format streaming: Borderless. Il primo evento online tratta la tematica della "Rotta Balcanica" con 3 ospiti speciali che hanno lavorato sul campo e che ci racconteranno la loro esperienza.

La Rotta Balcanica, che poi non è una sola ma sono più rotte, è il percorso che migliaia di migranti fanno per entrare in Unione Europea. Sono Siriani, Afghani, Iracheni, Iraniani, Pakistani, Bengalesi che fuggono da persecuzioni e conflitti. Lungo tutta la rotta subiscono torture e violenze. I paesi che attraversano sono: Turchia, Grecia, Macedonia, Serbia, Bosnia, Croazia, Montenegro e Albania. I Diritti Umani sono morti sulla Rotta Balcanica.

Non dimenticare che ogni evento è accompagnato da un concorso fotografico. La tematica del primo contest e' #humanrights. Puoi controllare le nostre linee guida su come partecipare al #photochallenge controllando nostra pagina FB o IG!

#borderless #larottabalcanica #balkanroutes #humanrights #dirittiumani #fotografisenzafrontiere

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1888: Il Brasile abolisce la schiavitù

Dal sito

  • Pace
    Bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Panorama globale dei conflitti geopolitici e dei movimenti pacifisti

    In questo bollettino c'è un'analisi complessiva delle principali crisi mondiali ma emerge anche qualche segnale di speranza legato ad attori istituzionali illuminati e soprattutto al ruolo della società civile. Si è sbiadita però quella "coscienza nucleare" che aveva caratterizzato il pacifista.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international bulletin for peace and disarmament

    Ukraine: those who refuse to go to war will go to prison

    According to the official website of the Jehovah's Witnesses, as of May 2026, there are "24 brothers in prison" in Ukraine for conscientious objection. But they are just the tip of the iceberg as 2 million men are being sought for draft evasion. Here is an updated overview.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Ucraina: va in carcere chi non vuole andare in guerra

    Secondo il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, a maggio 2026 risultano "24 fratelli in carcere" in Ucraina per obiezione di coscienza. Ma sono solo la punta dell'iceberg perché 2 milioni di uomini vengono ricercati per evasione dalla leva. Ecco una panoramica aggiornata.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.2.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)