presidio

Iraq e Afghanistan: Assange ha informato, la stampa non lo difende

28 settembre 2021
ore 18:30 (Durata: 4 ore)

Presidio al Corriere della Sera 
Come cittadini amanti della pace, nel presidio esprimeremo la volontà di parlare con Aldo Grasso, giornalista del Corriere della Sera, recando una richiesta scritta che consegneremo, appunto, al Corriere della Sera. 
Troviamo che le critiche rivolte dal Corriere della Sera, a firma Aldo Grasso, alla trasmissione PresaDiretta di Riccardo Iacona, nella quale si è parlato del caso Assange e delle guerre ad esso collegate, siano lacunose da un lato e dall'altro usino argomenti che appaiono strumentali quanto vuoti.

Ad oggi Assange è reduce da 7 anni di domicilio coatto nell'Ambasciata dell'Ecuador a Londra, da circa 2 anni e mezzo è invece detenuto nel carcere londinese di massima sicurezza di Belmarsh.

Questo presidio, con la richiesta al Corriere, è solo un passaggio doveroso, in vista dell'udienza che si terrà presso il Tribunale di Londra il 28 ottobre; in quel giorno si discuterà la richiesta di estradizione per Julian Assange voluta dagli Stati Uniti, Paese in cui rischia fino a 175 anni di carcere. 

PER ADESIONI scrivere a:
comitatoassange@libero.it oppure
comitatocontrolaguerramilano@gmail.com

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: A Viareggio muore don Beppe Socci, dopo aver speso una vita accanto agli ultimi e aver lottato, senza clamori, per una umanità semplice e nonviolenta

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)