concerto

Petrotto: un concerto solidale per l'Ucraina

11 marzo 2022
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

Dopo il Sold​ out delle 5 edizioni, sesto appuntamento con la solidarietà , grande musica, uno spettacolo travolgente. si esibirà il violinista e cantante Salvatore Petrotto, Professore dell'Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo e​ i musicisti della​ Bachstring Orchestra, realtà musicale fondata dallo stesso e diretta dal Maestro​ Michele La Cagnina insieme​ al pianista​ Guglielmo Grimaldi​ e i​ Live Singer Academy.

Il repertorio in programma è molto variegato, si spazierà dal classico al jazz dallo swing al tango .La direzione artistica e​ musicale della serata sarà a cura del Prof.​ Petrotto.

Per l’occasione sentiremo in anteprima mondiale​ il primo singolo di Petrotto e Di Rosalia insieme ai tangheri Francesco Grado è Isabella Programma " Milonga del cielo" in uscita a Pasqua su Amazon music e Spotify musica composta dal M. A. Di Rosalia, afferma Serena Visconti: "Ho scritto questo brano pensando all’amore alla sua essenza, nel suo senso più generico, infatti volutamente non non ho usato i pronomi perché l’amore è uno ma ha diverse forme, questo brano parla dell’amore eterosessuale, dell’amore omosessuale, dell’amore di un genitore verso il proprio figlio o figlia e viceversa, dell’amore che esiste anche nelle profonde amicizie. È la descrizione dei sentimenti che ognuno di noi prova, è la descrizione dell’immagine stessa dell’amore e della sua esaltazione.

Petrotto aggiunge: "È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto. Il brano è la personificazione della nostra libertà, creatività. è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per amare"

Durante la serata Petrotto si esibirà in trio con i violinisti Angelo Cumbo e Iusi Gabriella nell' composizione in prima assoluta di Joachim Johow " 9 Febrary" inoltre si esibiranno il chitarrista Ignazio Terrasi​, Vittorio​ Pizzurro​ che ha arrangiato due brani ‘Rise Like a Phoenix’, e Maybe This Time, La danzatrice orientale Claudia Piraino in arte Farida e la sassofonista​ Carla Restivo.

Un'unione di artisti per lanciare un messaggio di pace, di speranza e contro ogni forma di bullismo e razzismo.

Sarà un concerto per ricordare tutte le vittime dell' Ucraina e dare aiuto portando dei beni di prima necessità al Centro di raccolta AIUTO umanitario per l'Ucraina "Associazione Siciliana Medullolesi Spinali ASMS" inoltre è possibile fare un'offerta a favore di oltre 80 famiglie indigenti presso la chiesa SS. Pietro e Paolo Apostoli ,presenta Maria Rosa Caldarella.

Ingresso libero

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Poesia

    Se il mondo va in guerra

    Se il mondo va in guerra / voglio solo dirti che ti amo, / che l'amore non basta / in questa terra di fiori e di roghi,/ che dovrebbe esserci / la tua bellezza in ogni angolo
    26 febbraio 2022 - Dale Zaccaria
  • Taranto Sociale
    I dati 2021 pubblicati recentemente da Arpa Puglia

    L'inquinamento dell'aria a Taranto: sotto accusa la cokeria ILVA

    Tra i dati che fanno riflettere c'è il benzene che è aumentato del 131% rispetto al 2019 e del 169% rispetto al 2018. Le deposizioni di benzo(a)pirene nel quartiere Tamburi sono tra le 8 e le 16 volte superiori rispetto al quartiere periferico di Talsano. I Wind Days sono stati 32.
    3 agosto 2022 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    All’impresa è stato vietato di costruire una miniera a cielo aperto al posto di un cimitero indigeno

    Honduras: respinto l’attacco della multinazionale Aura Minerals. Per ora.

    La vertenza tra Aura Minerals e la comunità indigena Maya Chorti va avanti da molto tempo
    3 agosto 2022 - David Lifodi
  • Laboratorio di scrittura
    Strage di Bologna

    Vi racconto la tragedia

    La stanchezza per il viaggio e la pesantezza dei “bagagli” mi indussero a rimanere sul binario 3 della stazione di Bologna e a non recarmi in edicola a comprare i giornali. Quella fu la mia salvezza, sentii un forte boato e vidi in fumo levarsi alto sul primo binario.
    2 agosto 2022 - Roberto Lovattini
  • Citizen science
    Democratizzazione dei dati ambientali per una "comunità monitorante"

    L'inquinamento dell'aria a Roma

    La mappa dei dati rilevati e dei modelli di previsione georeferenziati. Una panoramica degli impatti sulla salute della popolazione. Alcuni strumenti di citizen scienze per la didattica ambientale basata sul'ecologia della vita quotidiana.
    1 luglio 2022 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)