manifestazione

Marcia per la Pace con la "Fiaccola della Pace" per il "No War Cessate il Fuoco"

11 aprile 2022
ore 10:30 (Durata: 1 ore)
P.zza G. Marconi, Prata Sannita (CE)
A1, uscita Caianello, imobccare la superstrada per benevento, uscita Pietravairano, proseguire in direzione della sttada statale dei Quattro venti. Giunti alla rotonda proseguire in direzione di Pratellae a seguire Prata Sannita

L’Istituto Comprensivo “Felice Rossi” di Capriatia Volturno, Plesso di Prata Sannita, con il Patrocinio del Comune di Prata Sannita del Parco Regionale del Matese e Comunità Montana del Matese, In collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, Invitano alla partecipazione. Ritrovo e partenza davanti al plesso della Primaria in P.zza G. Marconi. Il corteo, dopo la cerimonia di accensione e di consegna al rappresentante della scuola della “Fiaccola della Pace”, alla presenza delle Istituzioni, si modererà seguendo questo percorso: Via S. Sebastiano, P.zza S. Giovanni, Via S. Maria delle Grazie, Piazza Castello, Via Roma, P.zza S. Pancrazio, P.zza Romolo Imundi. Davanti al Monumento dedicato ai Caduti avverrà una sosta e un momento di riflessione. Quindi seguirà la cerimonia di piantumazione preceduta dalla benedizione da parte del parroco don Arnaldo Ricciuto, dell’ Albero della Pace dedicato a tutti i caduti e alle vittime delle guerre, stragi, attentati, terrorismo, criminalità, violenze e mafie, dai 100 anni ad oggi. L’Albero verrà dedicato anche al popolo Ucraino e a tutti i popoli martoriati dalle guerre. Seguirà saluto ed intervento da parte delle Istituzioni presenti: Sindaco Damiano De Rosa, Dirigente scolastico Vincenzo Italiano, Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio. Interventi degli alunni sulla Pace, la Nonviolenza ed il disarmo coordinati dalle docenti. Declamazione da parte del prof. Gino Ponsillo delegato del Movimento per la Pace dell’Appello “Cessate il Fuoco” . A seguire sottoscrizione dell’appello da parte di tutte le istituzioni e associazioni presenti. Rinnovo del “Patto di Pace” con la Scuola, in prosieguo ai percorsi avviati con la “Fiaccola della Pace”.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Da settembre di quest’anno

    Da Roma a Parigi, nasce in Europa la Rete ebraica per la Palestina

    A Parigi, nel marzo 2024, 20 gruppi ebraici provenienti da 14 Paesi europei si sono incontrati per la prima volta durante un convegno internazionale in solidarietà alla Palestina. Da lì è iniziato un percorso comune, sotto l’ombrello di European Jewish for Palestine (Ejp).
    9 ottobre 2024 - Redazione Pressenza Italia
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    I caschi blu italiani sono in pericolo ma il presidente Mattarella rimane in silenzio

    L'esercito israeliano ha invaso il Libano e minaccia i caschi blu dell'ONU intimando di andarsene. Fra caschi blu ci sono anche i militari italiani che hanno rifiutato di ritirarsi. Ma sono rimasti soli: neppure la Meloni esprime solidarietà ai caschi blu in pericolo. E il presidente Mattarella?
    9 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Georeferenziazione su Google Maps ed elenco delle basi USA in Italia

    Mappa delle basi militari in Italia

    Una mappa basata su informazioni pubbliche disponibili online e organizzate graficamente da PeaceLink in una pagina interattiva che consente di ampliare le conoscenze e di fare ricerche.
    Associazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Verso la giornata di mobilitazione nazionale contro le guerre

    Il 26 ottobre sarà una data importante per il movimento pacifista in Italia, con una mobilitazione nazionale che attraverserà diverse città. Albert farà la mappa degli appuntamenti. Segnala anche tu le iniziative del tuo comune
    8 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    L’ex presidente se ne è andato l'11 settembre scorso senza mai chiedere scusa per i crimini commessi

    Perù: osceno omaggio dello Stato a Fujimori

    Il lutto nazionale dichiarato dal governo rappresenta un insulto alla memoria e rivendica i delitti come una modalità di agire politico che non riconosce i diritti umani.
    7 ottobre 2024 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)