azione diretta

La Bandieta della Pace su Monte Miletto per il "Cessate il fuoco"

25 aprile 2022
ore 09:00 (Durata: 10 ore)
Monte Miletto, Roccamandolfi (CB)
Monte Miletto, salita da Campitellodel Matese. La località montana si raggiunge attraverso Via Campobasso ( versante nilisano) o via Matese ( versante campano)

Pace sul Miletto, ed.ne speciale crisi Ucraina. "Fermatevi. Cessate il fuoco!" 25 Aprile salita su Monte Miletto ( 2050 mt) In occasione della Festa della Liberazione, la Bandiera della Pace verrà portata su Monte Miletto, la cima più alta dei monti del Matese, che fu nominato il "Monte della Pace". La Bandiera verrà portata per chiedere: "Pace in Ucraina e in tutto il mondo ", "Fermatevi" , "Cessate Il Fuoco" , "Restiamo Umani" , la strada della Pace è il disarmo, la Nonviolenza, il perdono, la riconciliazione il dialogo... In collegamento con la "Perugia-Assisi" di Aldo Capitini e la mobilitazione della "Fiaccola della Pace", per ricordare coloro che diedero la vita durante la Resistenza per difendere gli alti valori della Pace e della Libertà, per ricordare i recenti grandi "Costruttori e Artigiani della Pace": Aldo Capitini, Gino Strada, Alexander Langer, Vittorio Arrigoni "VIk", Don Tonino Bello, Don Lorenzo Milani, M.Gandhi, Giovanni Sarubbi, e ancora i nostri Mons. Raffaele Nogaro e Papa Francesco, che hanno tracciato la strada da seguire dando una grande lezione di Nonviolenza attiva. Ed infine, il ricordo di un mio caro amico della Pace, Gaetanø, che ci lasciò proprio in questo giorno, 7 anni or sono. La Bandiera verrà portata da Gianni D'Amato, esperto escursionista e Guida Montana nonché "Guida escursionista per la Pace". Chi volesse partecipare alla salita è pregato di contattare Agnese Ginocchio. Grazie ( A cura del " Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, Matese- Campania-Italy")

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1981: Ad Albacete, in Spagna, muore Lanza Del Vasto, fondatore della Comunità dell'ARCA.

Dal sito

  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    In sit-in silenzioso mostrava un cartello "I support Palestine Action prisoners, I oppose genocide"

    Greta Thunberg manifestava a Londra, arrestata e poi rilasciata

    Otto attivisti di Palestine Action sono detenuti da mesi in condizioni irregolari nelle carceri inglesi, la manifestazione del 23 dicembre era dedicata anche a loro
    24 dicembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)