campo

Ritorno a Madre Terra ovvero: vivere il "lavoro" nei campi e fare attività con i frutti della Madre Terra

15 agosto 2004
ore 20:00

Il Gruppo d'Acquisto Solidale di Cremona, in collaborazione con il M.I.R.-M.N. (Movimento Internazionale della Riconciliazione - Movimento nonviolento) e altri gruppi e associazioni locali, ha organizzato un campo per l'estate 2004 con lo scopo di riappropriarsi del contatto con la Madre Terra.
Cerchiamo di fare acquisti "consapevoli", ma quanti di noi hanno avuto occasione di svolgere per almeno qualche giorno continuativo la vita del "contadino", di riprendere il contatto con la Madre Terra?
Condividere la vita di un produttore "Biologico", mettere le mani nella terra, fare il pane, marmellate, sottoli e altro in compagnia è quanto si vuole proporre.
Il campo dura una settimana, ma viene ripetuto per tre volte a partire dall'8 agosto per dare maggiore opportunità di parteciparvi. Si svolgerà a Pescarolo, in provincia di Cremona, presso la Cascina Benpensata, una piccola casa di campagna situata nel cuore della Pianura Padana, tra pioppeti, prati e campi coltivati.

Per maggiori informazioni:
Marco
0376654260
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Il 7 settembre scorso il Covid-19 ha ucciso il sacerdote salvadoregno

    Rutilio Sánchez: in direzione ostinata e contraria

    Vicino alla guerriglia e impegnato nelle comunità di base, fino alla fine ha rappresentato una voce libera e critica del suo paese
    22 settembre 2021 - David Lifodi
  • Cultura
    In Memoria di Virginio Bettini

    Lettera a Virginio Bettini. A un anno dalla sua scomparsa

    È occorso parecchio tempo per preparare il tuo libro postumo perché come tu ci hai chiesto, necessitava dei contributi di due tuoi cari compagni. Il primo contributo di Maurizio Acerbo e il secondo di Paolo Ferrero
    21 settembre 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)