presentazione

La terra del Gran Tour, storie di uomini e di luoghi lungo le antiche strade della terra delle gravine

25 novembre 2022
ore 18:30

La presentazione del volume "La terra del Gran Tour, storie di uomini e di luoghi lungo le antiche strade della terra delle gravine", edito da Artebaria, era stato già calendarizzato prima delle pandemia ma che per ben comprensibili motivi dovette essere messo da parte. Passata la tempesta, l'associazione culturale Terra delle Gravine, promotrice della sua pubblicazione, riprende il tour delle presentazioni.
E riprende proprio da dove si era interrotto, cioè Grottaglie, usufruendo della ospitalità del locale Gruppo Grotte e della collaborazione dell' l'associazione di promozione turistica Grott'Art. L'incontro è previsto per venerdì 25 novembre a partire dalle ore 18.30 ed avverrà all'interno del suggestivo Eremo di Santa Maria di Campitelli, in Via Cagliari 13. Il programma della serata inizierà con la proiezione del documentario 10 ANNI DI GRAND TOUR e proseguirà con una introduzione a cura dello speleologo Aurelio Marangella e con gli interventi di Nicola de Luca (grandtourista senior) e di Gianclaudio Sannicola, grande amico delle prime edizioni del Grand Tour. Concluderà in conclusione l'autore, Vincenzo Antonio Greco.

Per maggiori informazioni:
Vincenzo Antonio Greco e Terra delle gravine
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1879: A Ulma, in Germania, nasce Albert Einstein, grande fisico pacifista.

Dal sito

  • Sociale
    Le norme costituzionali garantiscono l’indipendenza della magistratura

    Prepararci al referendum costituzionale

    L’oggetto della riforma è la riscrittura del titolo IV della Costituzione all’unico scopo di restringere o abbattere le garanzie di indipendenza dell’esercizio della giurisdizione.
    Domenico Gallo
  • Sociale
    La più grande analisi globale fa luce su benefici e rischi

    Vegetariani e rischio di cancro

    Lo studio è stato pubblicato sul British Journal of Cancer. Condotto su 1,8 milioni di persone in tre continenti rivela associazioni tra diverse diete e l'incidenza di 17 tipi di cancro. Una comparazione con lo studio EPIC (European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition).
    13 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Messico: un movimento contro l'autostrada in Chiapas

    Aumentano le critiche della società civile verso il progetto (in corso) di autostrada tra Palenque e San Cristobal de Las Casas, un esempio vivo delle contraddizioni dello sviluppo - fra (mancata) tutela degli interessi delle comunità indigene e una crescente presenza militare.
    12 marzo 2026 - Pietro Anania
  • Disarmo

    Trump Meloni Netanyahu: stesse guerre, stessi valori, nuove armi, fedele collaborazione

    Trump e il Pentagono si vantano di esercitare il controllo totale sul dominio aereo dimenticando che gli attuali sistemi militari non funzionano più come piattaforme d'arma isolate, ma come reti complesse di sensori, sistemi di comunicazione e capacità di intercettazione
    11 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    I dati del rapporto SIPRI 2026 sul commercio mondiale delle armi

    Finché c'è guerra c'è speranza

    I dati pubblicati dallo Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) per il quinquennio 2021–2025 ci dicono che l'Italia ha aumentato le proprie esportazioni di armamenti del 157% rispetto al periodo precedente. Gli USA hanno aumentato le esportazioni belliche verso l'Europa del 217%.
    9 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)