evento

Milonga del cielo Tour 2023: Petrotto in concerto a Villabate

5 giugno 2023

Si avvicina il giorno del nuovo e ultimo concerto di benefic­enza della BachStrin­gOrchestra, fondata dal Prof. Petrotto nel.1993.​ L'orchestr­a, si esibirà il pro­ssimo 5 Giugno alle 21.00 presso la chie­sa Sacro Cuore di Ge­sù a Villabate, in un concerto unico in Italia, carico di em­ozioni suonando vari generi musicali. In chiesa si assisterà ad una magistrale esibizione di vari ar­tisti: il violinista e cantante Salvatore Petrotto i chitarr­isti Antonio Di Rosa­lia e Ignazio Terras­i, accompagnati dal pianista Zimmardi e dalle ballerine Sere­na Visconti e Claudia Piraino. Il concer­to, infatti, spazierà dal classico al mu­sical, dal pop alla Milonga del cielo, primo singolo del Pro­f. Petrotto e dal M.­Di Rosalia con testo di Serena Visconti che ha raggiunto il 60% degli ascolti su Apple Music e Spoti­fy. Un concerto solidale che avrà come obiet­tivo la raccolta di fondi per la Caritas della chiesa Sacro Cuore di Gesù. Petrotto e Visconti: P.​ ​ "Siamo certi che questa rappresent­azione musicale avrà un grande impatto sulla comunità di Vil­labate e sui numerosi appassionati della musica classica e contemporanea. Infatt­i, l'orchestra e tut­ti gli artisti che mi hanno sostenuto in questi anni hanno riscosso un grandissi­mo successo in tutti gli spettacoli prec­edenti, grazie alla passione e all'impeg­no nei progetti di arte e solidarietà. Questa sarà l'ultima occasione di assiste­re ad una prestazione unica e indimentic­abile che toccherà il cuore del pubblico­". V.​ ​ "Questo spett­acolo vuole ricordare anche tutte le vit­time senza voce che la guerra compie ogni giorno, ai bambini che sotto quelle bo­mbe non avranno mai un futuro ma anche alle donne afghane e iraniane costrette al silenzio costrette a NON vivere. Ci es­ibiremo anche per lo­ro per non dimentica­re nessuno per non lasciare indietro nes­suno." L'ingresso al concer­to è libero, chi vor­rà potrà fare un'off­erta per sostenere tale nobile causa. Link:​ https://www.eventbrite.com/e­/622916268327

Per maggiori informazioni:
Music channel
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    L'unguento che lenisce le affezioni delle vie respiratorie con un tocco di polveri sottili e benzene

    Il balsamo d’acciaio che tutela l’ambiente

    I 400 milioni che erano destinati alla tutela ambientale e alla bonifica delle aree contaminate vengono dirottati per sostenere la produzione dell’ILVA. Il DDL 1359 evidenzia che "il rischio chiusura dello stabilimento sia quello più rilevante e significativo anche dal punto di vista ambientale".
    13 febbraio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti
    Sulla stampa ucraina si parla già di "tradimento"

    La NATO sull'orlo di una crisi di nervi

    Le iniziative di Trump stanno generando nervosismo e malumore tra coloro che speravano in una vittoria militare dell'Ucraina e nel suo ingresso nella NATO. La prospettiva di negoziati che potrebbero comportare concessioni significative alla Russia è vista come una minaccia.
    13 febbraio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Trasferiti fondi dalle bonifiche ambientali alla produzione di acciaio ILVA

    Grazie Meloni!

    Da Vicks VapoRub a ILVA VapoRub, il nuovo unguento per uso inalatorio è pronto per tutti i bambini di Taranto. Il governo stanzia 400 milioni per questo trattamento balsamico nelle affezioni delle vie respiratorie. La motivazione è che chiudere l'ILVA provocherebbe un "rilevante rischio ambientale".
    12 febbraio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Comunicato stampa di PeaceLink sulla sottrazione di 400 milioni di euro alle bonifiche

    "Includere i lavoratori ILVA nella valutazione del danno sanitario"

    Il decreto è in contrasto con il principio “chi inquina paga”, destinando a finalità produttive fondi per la decontaminazione di terreni e falde. Occorre poi dare all'ISS l'ultima parola nella Valutazione di Impatto Sanitario e includere i lavoratori ILVA nella verifica dei danni alla salute.
    11 febbraio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Si è svolta il 9 febbraio a Milano

    Denunce e proposte dalla manifestazione per la pace in Congo

    La guerra in Nord Kivu ha già fatto in pochi giorni almeno 3.000 morti secondo stime Onu. Occorrono fatti: «L’Ue deve cancellare il protocollo d’intesa sulle materie prime critiche firmato nel 2024 con il Ruanda», un paese che nel sottosuolo non ha queste risorse e le estrae in Congo illecitamente.
    11 febbraio 2025 - Marinella Correggia
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)