tavola rotonda

L’obbedienza non è più una virtù: l’insegnamento di Don Milani a 100 anni dalla nascita

28 maggio 2023
ore 17:30 (Durata: 1 ore)

Evento di chiusura dell'Eirenefest (Festival dei libri per la pace e la nonviolenza) che si tiene a Roma al Verano e che celebra il centesimo anniversario della nascita di Don Lorenzo Milani.

L’obbedienza non è una virtù resta una frase valida a distanza di tanti anni da quando è stata pronunciata, così come la pedagogia basata sull’esperienza che Don Lorenzo ha sempre portato avanti insieme alla sua forte azione pacifista.

Ricordarlo non è solo doveroso ma importante per le sorti attuali dell’Umanità.

Tavola Rotonda con Pietro Folena, Sandra PasserottiPasquale Pugliese, Alex Zanotelli. Coordina Olivier Turquet

Per maggiori informazioni:
Agenzia di Stampa internazionale Pressenza
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    In Ecuador netta sconfitta di Noboa nel referendum che voleva spazzar via la Costituzione correista

    L’Ecuador rifiuta Noboa, ma il Cile strizza l’occhio a Kast

    Nelle presidenziali cilene, la candidata del Partito Comunista Jeanette Jara in lieve vantaggio sul filopinochettista José Antonio Kast al primo turno, ma al ballottaggio del 14 dicembre è assai probabile un’alleanza tra le destre conservatrici ed estreme che lo potrebbe portare alla Moneda
    19 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Diritti umani ed elezioni

    Il risultato potrebbe determinare progressi o regressioni in materia di diritti
    18 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)