presidio

Fermiamo la guerra. Firmiamo la Pace

7 luglio 2023
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Dal 22 aprile è in corso, nel totale silenzio dei media, la raccolta delle firme per indire tre referendum abrogativi diretti, in due casi, a impedire la fornitura di armi all’Ucraina e a ogni altro soggetto coinvolto in guerre e, nel terzo, a contrastare lo smantellamento del Servizio sanitario nazionale.

Peacelink, nodo di Lecce, aderisce, insieme ad altre realtà associative, al Presidio per il referendum promosso dalla rete dei Comitati per il Referendum, che si terrà il 7 luglio in piazza Sant'Oronzo dalle 19 alle 22 nella convinzione che qualsiasi atto contro l'invio delle armi debba essere sostenuto. Nella convinzione che stiamo pagando un prezzo altissimo a questa guerra. Nella convinzione che l'unica Pace possibile è quella che passa attraverso la scelta negoziale. Si deve firmare per questo referendum perché è l'unico modo che abbiamo in questo momento per richiamare chi ci governa all'applicazione dell'articolo 11 della Costituzione. Per mandare un messaggio chiaro e incontrovertibile. Non c'è Pace senza Disarmo.

Ha dato la propria adesione anche Giulio Di Luzio autore del libro "Le foche ammaestrate" che sarà in piazza con noi.

Non mancate.

Hanno aderito Peacelink nodo di Lecce. Emergency Lecce Padri Comboniani Comitato Acqua Bene Comune Ass.ne La Finestra Casa del Popolo Silvia Picci Casa delle donne Lecce PC - PCI - Unione Popolare - Riconquistare l'Italia - CLN - Cobas - UIL Scuola - ANIEF unisalento - Giovani contro la NATO - Vox Popoli associazione - Attivamente Cavallino associazione - Cittadinanza È viva - AWMR Italia Donne contro la NATO 

Per maggiori informazioni:
Comitato salentino Promotore Referendum
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    People’s Peace Summit di Gerusalemme, 8 e 9 maggio. Ma di che pace stiamo parlando?

    "Ma di che pace stiamo parlando?" è la domanda che sorge spontanea in queste ore in cui ci prepariamo ad assistere con il fiato sospeso alla scomparsa della Palestina.
    9 maggio 2025 - Daniela Bezzi
  • Taranto Sociale
    Coincidenze singolari

    Taranto condannata alle malattie dall’AIA del governo. Oggi un altro incidente

    Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin è stato in città proprio mentre si verificava l'incidente all'AFO 1 inaugurato il 15 ottobre 2024 dal ministro Urso.
    7 maggio 2025
  • Disarmo
    Soldi pubblici all'industria militare israeliana

    Bonelli: "Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele"

    Tre miliardi di euro del bilancio pubblico destinati all'acquisto di tecnologia militare israeliana. Entro il 26 maggio la Commissione Difesa del Senato deve esprimere il parere sul programma di acquisto. Partecipa anche tu al boicottaggio avviato da Peacelink.
  • Conflitti
    In allegato un file di analisi geopolitica

    La guerra tra India e Pakistan: perché?

    Negli anni, il Kashmir è diventato terreno di scontro non solo per questioni identitarie e religiose, ma anche per interessi strategici: la regione è cruciale per il controllo delle risorse idriche (il fiume Indo nasce qui)
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'Italia sta per acquistare altra tecnologia militare da Israele con il programma Gulfstream G-550

    Boicottare l'industria bellica israeliana

    Siamo in tempo per mobilitarci. Infatti la Commissione Difesa del Senato non ha ancora espresso il parere sullo schema di decreto del Ministro della Difesa relativo alla prosecuzione dei programmi di ammodernamento e rinnovamento SMD 03/2020 e SMD 37/2021, con scadenza fissata al 26 maggio 2025.
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)