incontro

Ricordando Hiroshima e Nagasaki e Ricordo di Gino Strada

9 agosto 2023
ore 19:30 (Durata: 2 ore)
Giardino e Albero della Pace , Alife (CE)
Via Volturno( Porta Fiume) area antistante la scuola dell'infanzia ( area parcheggio adiacente al parco giochi). Autostrada A1 Uscita Caianello, proseguire in direzione di Dragoni, uscita Alife

Movimento Internazionale per la Pace e la salvaguardia del Creato III Millennio, Provincia di Caserta - Campania - Italy INVITA la S.V. alla partecipazione Mercoledi 9 Agosto ore 19:30 Alife(Caserta), presso il “Giardino e Albero della Pace, della Memoria e del Creato”, Via Volturno (Porta Fiume) area antistante scuola dell’ infanzia ( area parcheggio di fronte al parco giochi) a prendere parte alla serata. “Letture, riflessioni e brani per la Pace, in ricordo dello scoppio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki 6/9 Agosto ‘45” “ Ricordo di “Gino Strada” fondatore di Emergency (a cui il Giardino della Pace è intitolato), nel 2° anniversario dalla dipartita”. Con la presenza straordinaria della “Fiaccola della Pace”. Al termine accensione della lanterna di Pace in ricordo di “Hiroshima, Nagasaki e Gino Strada” “Lavorare insieme per un mondo di PACE e senza guerre è la miglior cosa che possiamo fare per le generazioni future” (Gino STRADA) “Se ognuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremmo a vivere in un mondo migliore senza neanche accorgercene” (Teresa SARTI) “Giardino della Pace, della Memoria e del Creato, Presidio di Pace, di Nonviolenza e di Legalità”. Scuola di Pace aperta al mondo. Educazione alla Pace, alla legalità, alla difesa del Creato, alla Nonviolenza, ai Diritti Umani. Scuola di integrazione, di intercultura e di Cittadinanza attiva.” “A cura del “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio - CAMPANIA” ( Per info visite didattiche, organizzazioni incontri ed eventi in tema inviare messaggio su wp al 3203713629 – O email a: movimentoperlapace2@yahoo.it °°°° Rilascio attestati di credito formativo )

Per maggiori informazioni:
Movimento per la Pace
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)