manifestazione

Australia, fatti sentire per Julian Assange!!!

2 settembre 2023
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Un gruppo di australiani ha chiesto agli attivisti di tutto il mondo di organizzare sit-in o manifestazioni il 2 settembre davanti alle ambasciate e ai consolati australiani, per dire al Primo Ministro Anthony Albanese, senza mezzi termini: "Caro Albo, basta con le tue promesse di fare pressione sugli Stati Uniti, ora vogliamo vederti visibilmente all'attacco'. AUSTRALIA: FATTI SENTIRE! BATTI UN COLPO!!! AGISCI SUBITO IN MODO CONCRETO PER IL RILASCIO DI JULIAN ASSANGE!!!".

A Roma, sabato il 2 settembre alle ore 17.00, gli attivisti di Free Assange Roma si riuniranno davanti all'Ambasciata australiana in via Antonio Bosio 5, all'angolo con via Nomentana. Tra gli ospiti che prenderanno la parola è Davide Dormino, lo scultore che ha creato la monumentale statua “Anything to Say?” raffigurante Assange accanto a Chelsea Manning ed Edward Snoden.

Contemporaneamente si terrà un sit-in a Milano davanti al Consolato australiano in piazza San Babila, organizzato dal Comitato per la liberazione di Julian Assange - Italia. I due eventi saranno collegati telefonicamente. Azioni simili si terranno a Wellington (Nuova Zelanda), Londra, Paris, Berlino, Monaco di Baviera, oltre che in Svezia e Messico.

Per maggiori informazioni:
Free Assange Roma, Comitato per la liberazione di Julian Assange - Italia.
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)