manifestazione

Australia, fatti sentire per Julian Assange!!!

2 settembre 2023
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Un gruppo di australiani ha chiesto agli attivisti di tutto il mondo di organizzare sit-in o manifestazioni il 2 settembre davanti alle ambasciate e ai consolati australiani, per dire al Primo Ministro Anthony Albanese, senza mezzi termini: "Caro Albo, basta con le tue promesse di fare pressione sugli Stati Uniti, ora vogliamo vederti visibilmente all'attacco'. AUSTRALIA: FATTI SENTIRE! BATTI UN COLPO!!! AGISCI SUBITO IN MODO CONCRETO PER IL RILASCIO DI JULIAN ASSANGE!!!".

A Roma, sabato il 2 settembre alle ore 17.00, gli attivisti di Free Assange Roma si riuniranno davanti all'Ambasciata australiana in via Antonio Bosio 5, all'angolo con via Nomentana. Tra gli ospiti che prenderanno la parola è Davide Dormino, lo scultore che ha creato la monumentale statua “Anything to Say?” raffigurante Assange accanto a Chelsea Manning ed Edward Snoden.

Contemporaneamente si terrà un sit-in a Milano davanti al Consolato australiano in piazza San Babila, organizzato dal Comitato per la liberazione di Julian Assange - Italia. I due eventi saranno collegati telefonicamente. Azioni simili si terranno a Wellington (Nuova Zelanda), Londra, Paris, Berlino, Monaco di Baviera, oltre che in Svezia e Messico.

Per maggiori informazioni:
Free Assange Roma, Comitato per la liberazione di Julian Assange - Italia.
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)