conferenza stampa

Cessare il fuoco ovunque. Il gruppo "Io digiuno per la pace" rilancia il 19 Marzo a Mestre

19 marzo 2024
ore 11:00 (Durata: 1 ore)

conferenza stampa pubblica Fermate le stragi, cessate ogni fuoco, DIGIUNO PER LA PACE per dire basta a queste stragi Vi invitiamo alla conferenza stampa pubblica per il giorno di martedì 19 Marzo 2024 alle ore 11 davanti al Municipio di Mestre, Via Palazzo, 1 Sono ormai più di 30 giorni che 3 persone stanno digiunando ad oltranza per la pace e ormai centinaia a staffetta, per richiamare l’attenzione sul dramma che si sta consumando da 5 mesi nella striscia di Gaza dopo le stragi del 7 ottobre in Israele. Abbiamo lanciato un appello come “pacifisti” nonviolenti per esercitare le nostre responsabilità e per premere verso chi può decidere affinchè operi al più presto . A Venezia luoghi di riferimento per questa iniziativa sono il Patronato parrocchia della Resurrezione, Via Palladio 1 a Marghera e nei week end, l’Ecoistituto del Veneto, viale Venezia 7, a Mestre. Questo appello è stato accolto nelle settimane successive al 14 febbraio da oltre 200 persone, sopratutto in Veneto. Ad oggi con noi stanno digiunando: • semplici cittadini e cittadine, più di 100 persone in Veneto stanno affiancando con un digiuno a staffetta Carlo, Bernardino, Giovanni che lo stanno facendo in modo continuativo, • si sono costituiti altri gruppi di digiuno in altre regioni, Grazie alla rete nata dalla condivisione di questa pratica sono maturati altre azioni nelle istituzioni locali per sostenere i 4 punti, obiettivo della nostra azione: 1. Cessate il fuoco, ogni fuoco di guerra a Gaza, in Cisgiordania, in Libano e in Israele, fermate la carneficina tutt’oggi in corso. 2. Liberate tutti gli ostaggi israeliani e i prigionieri palestinesi civili detenuti senza processo. 3. Attivate l’immediato soccorso alle popolazioni palestinesi con forniture straordinarie di ciò che è necessario (acqua, cibo, elettricità, presidi sanitari e strumenti di comunicazione), con ripristino finanziamenti all’UNRWA. 4.Attivazione di una protezione internazionale delle popolazioni palestinesi con la presenza di una forza internazionale, possibilmente con avallo dell’ONU. Nella conferenza stampa: • potrete incontrare le persone coinvolte in questa pratica di digiuno, • presenteremo i risultati raggiunti e in corso, la nostra strategia di azione aggiornata, sul piano locale, regionale e nazionale. Vi ringraziamo fin da ora della vostra attenzione e contiamo sulla vostra presenza Bernardino Mason 3286338340 Carlo Giacomini 3807094431 mail: digiunoperlapacevenezia@gmail.com blog: https://digiunoperlapace.blogspot.com facebook: @digiunoperlapace

Per maggiori informazioni:
Digiuno per la Pace Venezia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)