manifestazione

Homo Cyber: il fascino, le prospettive e le inquietudini dell'era informatica

1 ottobre 2004
ore 18:00

L’effetto delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, il loro impatto sulla cultura, sui valori, sulle dinamiche interpersonali e sociali, sarà il tema dalla terza edizione del Novembre Stenseniano: Homo Cyber – il fascino, le prospettive e le inquietudini dell’era informatica. Il percorso proposto non traccerà solo l’origine e la storia delle nuove tecnologie, ma cercherà soprattutto di valutare le implicazioni e le conseguenze, politiche, economiche, religiose, antropologiche e sociali più rilevanti, alla ricerca di nuovi strumenti concettuali e paradigmi culturali. Una preziosa occasione, pertanto, per conoscere di più e interrogarci sulla “svolta antropologica” indotta dal passaggio dalla società Industriale alla società dell’informazione e della conoscenza che caratterizza questo inizio di secolo.

Come ormai è nostra tradizione, l’intero percorso sarà accompagnato da un ciclo di 13 film inerenti al tema, con la partecipazione di ospiti e critici cinematografici, e da altri eventi culturali.

Per maggiori informazioni:
ufficio stampa
055 576551
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 0: Giornata ONU per il rafforzamento degli ideali di Pace fra tutti i Popoli

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)