evento

Raccolta firme contro l'autonomia differenziata a Taranto

24 luglio 2024
ore 19:00 (Durata: 3 ore)
Piazza della Vittoria, Taranto (TA)OSMGoogleApple

Ieri abbiamo partecipato alla costituzione del Comitato contro l'autonomia differenziata della provincia di Taranto, insieme a molte realtà espressione della cittadinanza attiva, della CGIL e della UIL e dei partiti.
Insieme vogliamo bloccare la legge sull'autonomia differenziata fortemente voluta dal governo Meloni perché prevede che ventitrè materie, ora gestite dallo Stato, potranno essere gestite dalle Regioni in modo autonomo; ciascuna regione potrà attuare un modello diverso in base agli atti di intesa concordati con il governo. La riforma dell'autonomia differenziata inoltre rompe i vincoli di solidarietà tra i iterritori ricchi e quelli poveri entrando in conflitto con lo spirito e la lettera della Costituzione.
Europa Verde raccoglierà le firme in ogni territorio con determinazione ad agosto e a settembre come si è deciso nel Comitato referendario.
Per quanto riguarda Taranto, la raccolta comincerà da domani in piazza della Vittoria in centro, con il seguente calendario:
mercoledì 24 luglio dalle 19:00 alle 22:00
mercoledì 31 luglio dalle 19:00 alle 22:00
giovedì 1 agosto dalle 19:00 alle 22:00.
Raccoglieremo le firme anche nei comuni della provincia secondo le indicazioni dei e delle responsabili locali.
La cittadinanza è invitata. Ricuciamo insieme l'Italia!

Per maggiori informazioni:
Europa Verde con il Comitato contro l'Autonomia Differenziata
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Comunicato stampa

    L'italia al centro della simulazione di una guerra nucleare

    Il diritto di sapere come salvarsi delle comunità
    23 ottobre 2026
  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)