evento

Raccolta firme contro l'autonomia differenziata a Taranto

24 luglio 2024
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Ieri abbiamo partecipato alla costituzione del Comitato contro l'autonomia differenziata della provincia di Taranto, insieme a molte realtà espressione della cittadinanza attiva, della CGIL e della UIL e dei partiti.
Insieme vogliamo bloccare la legge sull'autonomia differenziata fortemente voluta dal governo Meloni perché prevede che ventitrè materie, ora gestite dallo Stato, potranno essere gestite dalle Regioni in modo autonomo; ciascuna regione potrà attuare un modello diverso in base agli atti di intesa concordati con il governo. La riforma dell'autonomia differenziata inoltre rompe i vincoli di solidarietà tra i iterritori ricchi e quelli poveri entrando in conflitto con lo spirito e la lettera della Costituzione.
Europa Verde raccoglierà le firme in ogni territorio con determinazione ad agosto e a settembre come si è deciso nel Comitato referendario.
Per quanto riguarda Taranto, la raccolta comincerà da domani in piazza della Vittoria in centro, con il seguente calendario:
mercoledì 24 luglio dalle 19:00 alle 22:00
mercoledì 31 luglio dalle 19:00 alle 22:00
giovedì 1 agosto dalle 19:00 alle 22:00.
Raccoglieremo le firme anche nei comuni della provincia secondo le indicazioni dei e delle responsabili locali.
La cittadinanza è invitata. Ricuciamo insieme l'Italia!

Per maggiori informazioni:
Europa Verde con il Comitato contro l'Autonomia Differenziata
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)