evento

Raccolta firme contro l'autonomia differenziata a Taranto

24 luglio 2024
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Ieri abbiamo partecipato alla costituzione del Comitato contro l'autonomia differenziata della provincia di Taranto, insieme a molte realtà espressione della cittadinanza attiva, della CGIL e della UIL e dei partiti.
Insieme vogliamo bloccare la legge sull'autonomia differenziata fortemente voluta dal governo Meloni perché prevede che ventitrè materie, ora gestite dallo Stato, potranno essere gestite dalle Regioni in modo autonomo; ciascuna regione potrà attuare un modello diverso in base agli atti di intesa concordati con il governo. La riforma dell'autonomia differenziata inoltre rompe i vincoli di solidarietà tra i iterritori ricchi e quelli poveri entrando in conflitto con lo spirito e la lettera della Costituzione.
Europa Verde raccoglierà le firme in ogni territorio con determinazione ad agosto e a settembre come si è deciso nel Comitato referendario.
Per quanto riguarda Taranto, la raccolta comincerà da domani in piazza della Vittoria in centro, con il seguente calendario:
mercoledì 24 luglio dalle 19:00 alle 22:00
mercoledì 31 luglio dalle 19:00 alle 22:00
giovedì 1 agosto dalle 19:00 alle 22:00.
Raccoglieremo le firme anche nei comuni della provincia secondo le indicazioni dei e delle responsabili locali.
La cittadinanza è invitata. Ricuciamo insieme l'Italia!

Per maggiori informazioni:
Europa Verde con il Comitato contro l'Autonomia Differenziata
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    People’s Peace Summit di Gerusalemme, 8 e 9 maggio. Ma di che pace stiamo parlando?

    "Ma di che pace stiamo parlando?" è la domanda che sorge spontanea in queste ore in cui ci prepariamo ad assistere con il fiato sospeso alla scomparsa della Palestina.
    9 maggio 2025 - Daniela Bezzi
  • Taranto Sociale
    Coincidenze singolari

    Taranto condannata alle malattie dall’AIA del governo. Oggi un altro incidente

    Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin è stato in città proprio mentre si verificava l'incidente all'AFO 1 inaugurato il 15 ottobre 2024 dal ministro Urso.
    7 maggio 2025
  • Disarmo
    Soldi pubblici all'industria militare israeliana

    Bonelli: "Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele"

    Tre miliardi di euro del bilancio pubblico destinati all'acquisto di tecnologia militare israeliana. Entro il 26 maggio la Commissione Difesa del Senato deve esprimere il parere sul programma di acquisto. Partecipa anche tu al boicottaggio avviato da Peacelink.
  • Conflitti
    In allegato un file di analisi geopolitica

    La guerra tra India e Pakistan: perché?

    Negli anni, il Kashmir è diventato terreno di scontro non solo per questioni identitarie e religiose, ma anche per interessi strategici: la regione è cruciale per il controllo delle risorse idriche (il fiume Indo nasce qui)
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'Italia sta per acquistare altra tecnologia militare da Israele con il programma Gulfstream G-550

    Boicottare l'industria bellica israeliana

    Siamo in tempo per mobilitarci. Infatti la Commissione Difesa del Senato non ha ancora espresso il parere sullo schema di decreto del Ministro della Difesa relativo alla prosecuzione dei programmi di ammodernamento e rinnovamento SMD 03/2020 e SMD 37/2021, con scadenza fissata al 26 maggio 2025.
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)