corteo

Se vuoi la Pace prepara la Pace

1 febbraio 2025
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Alla Marcia, promossa da tante associazioni laiche e di differenti credi religiosi che si sono organizzate nel "Tavolo della Pace 2025", ha dato la propria collaborazione il Comune di Piacenza. Sono stati invitati a partecipare i sindaci di tutti i comuni della Provincia insieme ai consiglieri comunali, le scuole e le società sportive. Il corteo farà alcune soste dove verranno illustrati i contenuti della Marcia. Al termine in Piazza Cavalli verrà data la parola a bambini/e e ragazze/i Attualmente ci sono più di cinquanta conflitti bellici nel mondo. C’è chi dice che viviamo un clima di terza guerra mondiale. Gli scienziati affermano che bastano 50 bombe nucleari per ridurre il pianeta in cenere. E negli arsenali nucleari del mondo ce ne sono già 15 mila, 50 anche in Italia. Noi diciamo No a questa pazzia! Gli investimenti maggiori nel mondo sono per la costruzione di armi e non per risolvere la fame e i diritti sociali e civili nel mondo. Chiediamo una svolta profonda. No alle logiche pazze della guerra. Noi diciamo e gridiamo: “Se vuoi la Pace devi preparare la Pace”. Ed è per questo che Sabato 1 febbraio con ritrovo alle ore 17 al Parcheggio del Cheope in via IV Novembre daremo vita ad un corteo con diverse soste sul percorso e l'arrivo in Piazza Cavalli.

Per maggiori informazioni:
Tavolo della Pace 2025
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1920: Germania: lo sciopero generale vince il golpe militare.

Dal sito

  • Editoriale
    Un piano dai dettagli segreti

    Ucraina: l'escalation nascosta dietro il piano europeo di "interdizione"

    "Interdizione" non è sinonimo di "interposizione". Non siamo di fronte a un'operazione di pace, ma a un intervento che, per la Russia, equivale a una dichiarazione di guerra. L'invio di truppe occidentali in Ucraina sarà considerato un atto ostile, con conseguenze militari imprevedibili.
    16 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Tagliati i fondi alle associazioni che si occupano di far luce sui desaparecidos

    Argentina: la memoria selettiva di Milei

    Il presidente argentino capovolge la storia ed esalta i torturatori e gli aguzzini della dittatura militare.
    16 marzo 2025 - David Lifodi
  • Disarmo

    I distretti aerospaziali nazionali: mappe di un ecosistema regionale

    Ricostruire il tessuto produttivo di ogni regione significa scoprire l’esistenza di una filiera tecnologica e produttiva dedicata all’innovazione tecnologica militare
    16 marzo 2025 - Rossana De Simone
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista dal 10 al 16 marzo 2025

    Un'azione europea contro il piano di riarmo della von der Leyen

    Dal 10 aprile al 9 maggio 2025 si terrà un'iniziativa internazionale contro l'aumento europeo delle spese militari. L’International Peace Bureau (IPB) denuncia il riarmo a discapito della pace, del benessere e della sostenibilità ambientale. Sul sito di PeaceLink c'è una raccolta di firme online.
    16 marzo 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    L'evento organizzato a Roma da Michele Serra

    I sostenitori del riarmo e quelli della pace si sono dati appuntamento in piazza in nome dell'Europa

    "L'Europa deve riarmarsi, è finito il tempo della melassa", ha detto Carlo Calenda. Tantissimi pacifisti si sono dissociati da questa manifestazione. Su PeaceLink è stato lanciato un appello contro il piano europeo di riarmo. Chi firmerà fra quelli che hanno aderito alla manifestazione di oggi?
    15 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)