concerto

Banda Putiferio a Vercelli

3 maggio 2025
ore 20:28 (Durata: 2 ore)

sabato 3 maggio a Vicolo Schilke, VC: Inizio concerto ore 21, info e prenotazioni per cena al 348-5211317 Banda Putiferio torna a Vercelli con una scaletta dedicata al concetto di "lotta" unendo Primo Maggio e 25 aprile: storie di lavoro e di resistenza a 360 gradi, che si addentrano nei meandri delle contraddizioni e delle sfide di questo mondo che non sembra cambiare e che oggi più che mai necessita di giustizia. Daniele Manini, voce proattiva referenziata; Roberto Barbini, fisarmonica intraprendente e cori poliglotti; Sonia Cenceschi, chitarra autonoma e coro fortemente motivato; Massimo Braga, basso schiacciasassi; Sam Torpedo, percussioni autogestite. https://www.bandaputiferio.it/ Banda Putiferio è un gruppo lombardo che ha fatto nella ricerca di rinnovamento della canzone popolare e sociale il suo punto di riferimento. Nelle produzioni discografiche ed editoriali uscite sino ad oggi ha coltivato un “Collettivo Putiferio” che ha visto susseguirsi, tra gli altri: Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Yo-Yo Mundi , Bebo Storti, Andrea G. Pinketts, Daniele Sepe, Dario Fo e Franca Rame, David Thomas, Ivano Marescotti, Lia Celi, Lucia Vasini, Mauro Ermanno Giovanardi, Michele Serra, Nicoletta Vallorani, Roberto Brivio, Roberto “Freak” Antoni, Steve Piccolo. In questi anni, oltre a differenti riconoscimenti, è stato segnalato come gruppo “Antimafia” dal Festival “Musica contro le mafie” e ha vinto il premio “Romagna Mia 2.0”, come miglior gruppo di neo-liscio sulla rete.

Per maggiori informazioni:
Vicolo Schilke
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Migranti
    La Grande Verità

    Invito alla firma della lettera alla RAI su “La Grande Bugia – Eritrea andata e ritorno”

    Richiesta di replica e chiarimento urgente sul documentario “La Grande Bugia – Eritrea andata e ritorno”, trasmesso su Rai3
    19 luglio 2025 - Cittadine e cittadini eritrei rifugiati in Italia
  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)