happening

Un mondo di paciclisti: FAME DI PACE, FAME DI PANE

31 ottobre 2004
ore 15:00

E' un'iniziativa promossa dal Centro Missionario Diocesano a chiusura del mese di ottobre dedicato alle missioni.
"Un mondo di paciclisti: FAME DI PACE, FAME DI PANE"
Ritrovo in P.za Grande con biciclettata per le vie di Lucca (porta con te la bandiera della pace!).
Al termine interverrà Lisa Clark dei "Beati i costruttori di pace"

Per ricordare l'obbiettivo di un mondo senza fame nel 2015, sottoscritto dai 189 capi di Sato durante il vertice del Millennio 2000 alle Nazioni Unite.
Per pretendere la fedeltà alle promesse fatte e manifestare il nostro impegno per ottenere aiuti allo sviluppo, riduzione decisa del debito, regole di commercio eque e condivisione delle tecnologie.

A questa iniziativa aderiscono diverse associazioni presenti su Lucca tra cui: equinozio, berretti bianchi, emergency, mani tese, il rigagnolo, GVAI, caritas diocesana, amici del perù, servizio pastorale giovanile, ridere per vivere, amani nyayo, soci banca etica, movimento shalom, radio 2000.

Per maggiori informazioni:
Lucia Altamura
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1929: Ad Atlanta, negli USA, nasce Martin Luther King.

Dal sito

  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Latina
    Un golpe coloniale

    Venezuela: il regno della forza che spazza via quello della legge

    Il cambiamento di regime con la forza a Caracas si colloca certo nella lunga storia della violenza contro i paesi sfortunatamente collocati a sud del Rio Grande
    8 gennaio 2026 - Fabrizio Tonello
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)