presentazione

Iniziativa pubblica di presentazione del volume "Dal fiume al mare. Racconti e poesia palestinese"

24 maggio 2025
ore 17:00 (Durata: 3 ore)
Casa del popolo piazza Castello , Acerra (NA)
Da Napoli tramite treno Vesuviana linea Baiano, fermata Acerra

Solidarietà attiva al Popolo palestinese. Che fare?.. Iniziativa pubblica di presentazione del volume "Dal fiume al mare. Racconti e poesia palestinese". Per conoscere la storia e la lotta del popolo palestinese, per denunciare i crimini della Comunità Internazionale degli imperialisti Usa, Ue e sionisti, per fornire uno strumento di riflessione utile per sviluppare il dibattito nel nostro Paese sul contributo che, con la nostra lotta, diamo al popolo palestinese. Perché anzitutto è la rivoluzione “a casa nostra” il nostro compito, la più alta forma di solidarietà internazionalista che possiamo offrire oggi al Popolo palestinese e a ogni popolo che, sotto ogni cielo, lotta per la sua libertà, la sua indipendenza, la sua autodeterminazione. "Dal fiume al mare. Racconti e poesie palestinesi" Presentazione pubblica ad Acerra (NA) Con Igor Papaleo, direttore delle Edizioni Rapporti Sociali Con il Centro Culturale Handala Ali - مركز حنظله علي الثقافي Con Salvatore Ambrosino, Tavolo Uniti Contro la Guerra Non mancate! Disponibili copie in acquisto sul posto Oppure è possibile prenotarne copia scrivendo a: edizionirapportisociali@gmail.com. #freepalestine?? #resistenza #dalfiumealmare #boycotisrael #antisionismo #antifascismo #liberazione #edizionirapportisociali

Per maggiori informazioni:
Tavolo Uniti contro la guerra
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Mentre si commemora Giovanni Falcone

    Noi che continuiamo

    Noi siamo quelli che cambiano il mondo. Probabilmente abbastanza per vincere, o forse no, ma non si può sapere se non si prova. Noi, qui, siamo giornalisti. Un onesto mestiere - calzolai di paese - ma quelle che noi risuoliamo sono scarpe che debbono andare molto lontano.
    23 maggio 2025 - Riccardo Orioles
  • Conflitti
    L’8 giugno 2025 scade il Memorandum: se non revocato, verrà rinnovato automaticamente

    Revocare il Memorandum militare Italia-Israele: un appello urgente alla coscienza democratica

    PeaceLink invita cittadine e cittadini a firmare e diffondere la richiesta di revoca dell’accordo militare con Israele, chiedendo ai parlamentari di agire prima della scadenza dell’8 giugno. Un gesto concreto per non essere complici di crimini contro l’umanità.
    22 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Un gesto di pietas e di denuncia

    I Sudari di Gaza

    Sabato 24 maggio saranno esposti ovunque dei lenzuoli bianchi per le vittime palestinesi. Occorre sospendere i rapporti militari con Israele. L’Italia li ha formalizzati in un Memorandum che si rinnoverà automaticamente il prossimo 8 giugno se non ci sarà una decisione politica di revoca.
    21 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Alla Camera dei Deputati vi sono stati momenti di tensione oggi

    La mobilitazione del Coordinamento No Riarmo scuote la Commissione Difesa

    La maggioranza ha votato sì all'acquisto di tecnologia militare israeliana ma forte è stata la reazione dell'opposizione. Mentre a Gaza la popolazione viene uccisa in una morsa disumana, il governo continua la collaborazione con un apposito Memorandum militare con Israele.
    20 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    E in parallelo aumentano le spese militari

    Sesto anno consecutivo di aumento della fame nel mondo

    La fame nel XXI secolo non è solo un'emergenza, è – come ha detto il segretario generale dell'ONU Guterres – "un fallimento dell’umanità". E se oggi cresce, non è perché mancano le risorse, ma perché mancano la volontà politica, la solidarietà concreta e un nuovo ordine di priorità.
    18 maggio 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)