assemblea

Convocazione Assemblea Sosteniamo la partenza della Freedom Flottilla da Gallipoli per Gaza

8 luglio 2025
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Appello alle Associazioni, ai Movimenti, ai Coordinamenti del territorio: Sosteniamo la partenza della Freedom Flotilla da Gallipoli per Gaza

Oggetto: Convocazione Assemblea Martedì 8 luglio 2025 h 19.00

Salento per la Palestina, dopo aver contribuito, nel mese di maggio, alla messa a punto della nave Madleen, imbarcatasi per Gaza e successivamente posta sotto sequestro con un atto di pirateria dall’esercito israeliano, è incaricata dalla Coalizione Internazionale di Freedom Flotilla di coordinare l'accoglienza e i saluti di Handala, una seconda imbarcazione di "freedom flotilla" che attraccherà nel porto di Gallipoli il 15 luglio 2025 e ripartirà il 17 luglio con l'intenzione di arrivare a Gaza col suo carico di aiuti.

Salento per la Palestina invita tutte le associazioni, i movimenti e i coordinamenti a sostegno della resistenza palestinese a portare il proprio contributo all’iniziativa ed a salutare l'equipaggio.

L’invito è, inoltre, esteso a tutta la popolazione salentina, al fine di far sentire il calore ed il sostegno di tutta la nostra terra ai ragazzi di Freedom Flotilla ed alla resistenza della popolazione palestinese.

Per un più adeguato coordinamento ai fini della pianificazione degli eventi, invitiamo le realtà associative a partecipare all'assemblea aperta che si terrà Martedì 8 luglio alle ore 19,00 presso la Casa del Popolo Silvia Picci - via Livio Tempesta, 17 Lecce.

Con l’auspicio di una corale partecipazione,
Salento per la Palestina
https://www.instagram.com/p/DLxlx5HK0bz/?igsh=ZnpmaHFxMWpzNDA4

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    Giustizia per Taranto: «Non è un salvataggio, è accanimento»

    Diventa legge l’ennesimo decreto “salva-ILVA”

    PeaceLink aveva già espresso un parere negativo alla Nona Commissione del Senato che aveva chiesto un intervento in merito al testo in esame. La discussione è poi passata alla Camera dei Deputati che ha approvato il trasferimento di 92 milioni e il prestito ponte da 149 milioni.
    21 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)