assemblea

Convocazione Assemblea Sosteniamo la partenza della Freedom Flottilla da Gallipoli per Gaza

8 luglio 2025
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Appello alle Associazioni, ai Movimenti, ai Coordinamenti del territorio: Sosteniamo la partenza della Freedom Flotilla da Gallipoli per Gaza

Oggetto: Convocazione Assemblea Martedì 8 luglio 2025 h 19.00

Salento per la Palestina, dopo aver contribuito, nel mese di maggio, alla messa a punto della nave Madleen, imbarcatasi per Gaza e successivamente posta sotto sequestro con un atto di pirateria dall’esercito israeliano, è incaricata dalla Coalizione Internazionale di Freedom Flotilla di coordinare l'accoglienza e i saluti di Handala, una seconda imbarcazione di "freedom flotilla" che attraccherà nel porto di Gallipoli il 15 luglio 2025 e ripartirà il 17 luglio con l'intenzione di arrivare a Gaza col suo carico di aiuti.

Salento per la Palestina invita tutte le associazioni, i movimenti e i coordinamenti a sostegno della resistenza palestinese a portare il proprio contributo all’iniziativa ed a salutare l'equipaggio.

L’invito è, inoltre, esteso a tutta la popolazione salentina, al fine di far sentire il calore ed il sostegno di tutta la nostra terra ai ragazzi di Freedom Flotilla ed alla resistenza della popolazione palestinese.

Per un più adeguato coordinamento ai fini della pianificazione degli eventi, invitiamo le realtà associative a partecipare all'assemblea aperta che si terrà Martedì 8 luglio alle ore 19,00 presso la Casa del Popolo Silvia Picci - via Livio Tempesta, 17 Lecce.

Con l’auspicio di una corale partecipazione,
Salento per la Palestina
https://www.instagram.com/p/DLxlx5HK0bz/?igsh=ZnpmaHFxMWpzNDA4

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)