evento

colazioni equosolidali 2004 a Roma

13 novembre 2004
ore 10:00 (Durata: 3 ore)

REeS Roma Equa e Solidale
coordinamento botteghe del commercio equo e solidale di Roma e provincia

vi aspetta per offrirvi una colazione... ad alta dignità!
13 e 14 novembre 2004 - quarta edizione

UNA COLAZIONE EQUOSOLIDALE GRATUITA, INFORMAZIONI, IMMAGINI, MUSICA, GIOCHI …..SENZA CONFINI

Sarà offerta una colazione fuori dal comune con i prodotti del commercio equo e solidale: caffè e tè biologici, ma anche marmellate, miele, cioccolata, crema alle nocciole da spalmare, biscotti, succhi di frutta, guaranito, con ingredienti provenienti da Asia, Africa, e America Latina e importati senza sfruttamento…Ma anche informazioni, video, musica, storie dal Sud del mondo e una proposta di consumo più responsabile.

Chi sceglie una colazione equa e solidale ha una grande possibilità: con un piccolo gesto quotidiano come bere un caffè, può cambiare le regole del mercato, e può contribuire a costruire un’economia nuova, più giusta, al Nord come al Sud del mondo, e a restituire dignità a migliaia di artigiani e produttori di Africa, Asia e America Latina

Per maggiori informazioni:
Paolo Bravi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Torna l’offensiva per privatizzare intere porzioni del Paese

    Le ZEDE consentono a società straniere di amministrare territori con proprie regole, tribunali e sistemi fiscali. I movimenti popolari si mobilitano contro la cessione della sovranità nazionale
    19 ottobre 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.12 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)