mostra fotografica

"I DIRITTI NEGATI" MOSTRA FOTOGRAFICA di AMNESTY INTERNATIONAL

10 dicembre 2004
ore 19:30

Il dieci dicembre nel 56° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo si inaugura la mostra fotografica di Amnesty International "I diritti negati". Soggetto della mostra sono alcuni dei diritti fondamentali che fanno sì che la vita dell'uomo non si riduca a mera sopravvivenza:dalla libertà di espressione al divieto di essere sottoposti a tortura, dai diritti dei rifugiati al divieto di sfruttamento dei minori, al diritto all'acqua.Amnesty International collabora con cinque grandi protagonisti del fotogiornalismo:Francesco Acerbis,Hasan Jamali,Fernando Moleres, Ivo Saglietti,Alessandro Tosatto. La direzione artistica è di Federico Mininni e Samuele Pellecchia.La mostra è aperta al pubblico da sabato 11 a giovedi 23 dicembre dal lunedi al venerdi dalle ore 16 00 alle ore 20 00 e il sabato e la domenica dalle ore 10 00 alle ore 20 00
L'inaugurazione si terrà venerdì 10 dicembre alle ore 19 30 alla presenza di Daniela Benelli assessore alla cultura della Provincia di Milano, Moni Ovadia, Davide Cavazza responsabile campaigning sezione italiana Amnesty International.
si ringraziano:Provincia di Milano, tbwa/italia, coop lombardia, Kodak Italia.

Per maggiori informazioni:
gabriella morelli
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1947: Trattato di Pace tra le potenze alleate e l'Italia

Dal sito

  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Libia

    L’Unione Africana denuncia l’omicidio di Saif al-Islam e invoca una transizione pacifica

    L’Unione africana in solitudine condanna l’assassinio di Saif al-Islam Gheddafi, ultima tappa dell’aggressione Nato/Golfo alla Libia iniziata nel 2011
    7 febbraio 2026 - Marinella Correggia
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)