dibattito

Educare in altri mo(N)di possibili: Giornata di formazione sul Chiapas

26 febbraio 2005
ore 10:30 (Durata: 7 ore)

Sabato 26 febbraio la Rete di Sostegno al Chiapas Rebelde ha organizzato una giornata dedicata al Chiapas.

Si partira' dall'analisi di alcune tematiche riguardanti i rapporti nord-sud del mondo per poi passare ad approfondire la situazione che le comunita' indigene vivono quotidinamente nelle loro terre, fino ad arrivare alla lotta del movimento zapatista e alle nuove forme di autogoverno intraprese con la nascita dei Caracoles.
Le modalita' con cui verranno trattati questi temi saranno interattive e dinamiche, prevedendo la partecipazione attiva dei partecipanti.

La giornata si svolgera' presso il Casale Podere Rosa (via Diego Fabbri), avra' inizio sabato 26 alle 10.30 e proseguira' fino alle 17.30.
Durante la giornata verra' offerta una colazione e uno piccolo pasto. Al fine di coprire almeno una parte delle spese vive che verranno sostenute, e' previsto che ogni partecipante contribuisca con una quota di 3 euro. Per motivi organizzativi e' necessaria la prenotazione da effettuarsi entro giovedi' 24.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni scrivere a progettochiapas@libero.it o telefonare al 338/5437922.

Per maggiori informazioni:
Alessandra
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Torino muore Domenico Sereno Regis, presidente del MIR italiano e attivissimo militante nonviolento

Dal sito

  • Taranto Sociale
    I fondi resteranno a disposizione della causa fino all’ultimo grado di giudizio

    Aggiornamento del ricorso al T.A.R. della città contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 650 euro per il contributo di iscrizione al TAR di Lecce. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 31.190 euro.
    22 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Giustizia per Taranto: «Non è un salvataggio, è accanimento»

    Diventa legge l’ennesimo decreto “salva-ILVA”

    PeaceLink aveva già espresso un parere negativo alla Nona Commissione del Senato che aveva chiesto un intervento in merito al testo in esame. La discussione è poi passata alla Camera dei Deputati che ha approvato il trasferimento di 92 milioni e il prestito ponte da 149 milioni.
    21 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)