incontro

Prodotti e Progetti del Sud e Consumi del Nord: Puro Cioccolato

21 marzo 2005
ore 18:00 (Durata: 3 ore)

Lunedì 21 marzo 2005 h. 18-21, presso lo Star Hotel – Corte Lambruschini, La Bottega Solidale, in collaborazione con Celivo, Mani Tese ed Amnesty International, organizza, per il ciclo di incontri “Prodotti e Progetti del Sud e Consumi del Nord” una serata dedicata al Puro Cioccolato, alla quale interverrà Claudia Moriondo, nutrizionista.

“Puro cioccolato” è una definizione che contraddistingue il vero cioccolato: il burro di cacao infatti non viene sostituito con altri grassi vegetali (come permesso da una direttiva Cee) per garantire alta qualità al consumatore e alta dignità ai coltivatori di cacao, che dipendono dalle vendite di questo importante prodotto in Africa e in America Latina. Durante l’incontro la Dott.ssa Claudia Moriondo esporrà le capacità nutritive del puro cioccolato e presenterà le varianti di cioccolato con degustazione dei prodotti del commercio equo: Cioccolato COMPANERA (Ecuador e Repubblica Domenicana); Cioccolato MASCAO BIO (Bolivia e Repubblica Dominicana), il primo e più pregiato cioccolato del commercio equo al mondo; Cioccolato di MODICA (aromatizzato al Chili, Zenzero, Cannella, Thè Earl Gray, Vaniglia, Caffè), prodotto nel famoso laboratorio artigianale di Modica secondo l'antica ricetta Maya; UOVA di PASQUA BIO, puro cioccolato da agricoltura biologica con all'interno le sorprese manufatte da artigiani dei paesi del Sud del mondo.

L’incontro – gratuito – è aperto al pubblico.
Per informazioni è possibile telefonare allo 010.265828 oppure scrivere a cultura@bottegasolidale.it

Per maggiori informazioni:
Alessia
010.265828
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)