manifestazione

Manifestazione musicale contro la guerra il 19 marzo alle ore 19,00 piazza Giordano, Foggia

19 marzo 2005
ore 19:00
P.za U. Giordano, Foggia (FG)OSMGoogleApple

Il coordinamento delle associazioni, che operano nella città da anni per una cultura della pace e della nonviolenza, e le Amministrazioni Provinciale e Comunale hanno organizzato per sabato sera in Piazza Giordano, alle ore 19, una manifestazione musicale che vedrà in azione gruppi professionisti, come i Charminelf e gli Pseudofonia, e non, quelli studenteschi.
In tale occasione ricorre la giornata internazionale contro la guerra che vedrà manifestazioni a Bruxelles, a Roma e in tante altre città.
Anche Foggia vuole festeggiare la decisione di richiamare i soldati italiani dall’Iraq e vuole chiedere l’inizio di una politica che non si basi più sulla sopraffazione e l’imposizione di modelli occidentali ai paesi del terzo mondo, ma che scelga la forma del dialogo e della collaborazione con quanti operano lì in direzione di una giusta distribuzione delle risorse e in difesa della pace.
Le associazioni promotrici sono gli Obiettori alle spese militari per una difesa popolare nonviolenta, le Acli, il Circolo La merlettaia, l’Arci, Impegno donna, Rete Radiè Resh, Opera nomadi, il Circolo Che Guevara, la CGIL, studenti e insegnanti di varie scuole.

Per maggiori informazioni:
Francesca Vecera
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Steadfast Noon 2026

    Risiko Nucleare: il gioco di ruolo che non si può vincere

    Mentre la NATO simula l'impiego di bombe atomiche nei cieli italiani, PeaceLink lancia un gioco di ruolo di pochi minuti. Scegli un ruolo, decidi in tempo reale, scopri perché in una crisi nucleare non esiste una scelta giusta.
    8 ottobre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Disarmo
    Il documento ufficiale ENAV

    L'esercitazione nucleare della NATO Steadfast Noon 2026 comincerà sui cieli italiani il 13 ottobre

    Il supplemento AIP S56/26, pubblicato il 20 agosto 2026, descrive aree, quote e orari dell'esercitazione. Non nomina mai le armi nucleari, ma la geografia dei corridoi parla chiaro: dal 13 al 20 ottobre si simulerà la guerra nucleare sui cieli italiani.
    6 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Vergogna agli ignavi

    Vincono i cittadini

    La Corte d'Appello civile di Milano ha rigettato anche la seconda istanza di sospensiva presentata dai legali di ILVA e Acciaierie d'Italia in Amministrazione Straordinaria. I giudici milanesi hanno ribadito fermamente che il diritto alla vita e alla salute prevale sugli interessi d'impresa.
    5 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’Operazione Vivaldi come laboratorio militare del centro NATO JATEC

    Nasce in Ucraina la guerra robotica di terra

    Da trent'anni le forze armate americane avevano studiato il concetto di "robot incursori" lanciati dal cielo. Ma lo studio era teorico. Ora l'Ucraina, con un brillante generale di estrema destra, ne ha effettuato il primo impiego al mondo in condizioni di combattimento reale.
    4 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Un contrattacco ucraino ha evitato l'accerchiamento di alcune importanti roccaforti

    Che cosa è l'Operazione Vivaldi nel Donbass

    L'operazione è stata condotta da militari collegati alla leadership della unità Azov. Pur avendo eliminato il saliente russo a nord di Lyman, l'azione non ha fermato l'avanzata di Mosca su tutto il resto del fronte. Il limite più grande è infatti la natura localizzata dell'operazione ucraina.
    4 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)