manifestazione

Manifestazione musicale contro la guerra il 19 marzo alle ore 19,00 piazza Giordano, Foggia

19 marzo 2005
ore 19:00

Il coordinamento delle associazioni, che operano nella città da anni per una cultura della pace e della nonviolenza, e le Amministrazioni Provinciale e Comunale hanno organizzato per sabato sera in Piazza Giordano, alle ore 19, una manifestazione musicale che vedrà in azione gruppi professionisti, come i Charminelf e gli Pseudofonia, e non, quelli studenteschi.
In tale occasione ricorre la giornata internazionale contro la guerra che vedrà manifestazioni a Bruxelles, a Roma e in tante altre città.
Anche Foggia vuole festeggiare la decisione di richiamare i soldati italiani dall’Iraq e vuole chiedere l’inizio di una politica che non si basi più sulla sopraffazione e l’imposizione di modelli occidentali ai paesi del terzo mondo, ma che scelga la forma del dialogo e della collaborazione con quanti operano lì in direzione di una giusta distribuzione delle risorse e in difesa della pace.
Le associazioni promotrici sono gli Obiettori alle spese militari per una difesa popolare nonviolenta, le Acli, il Circolo La merlettaia, l’Arci, Impegno donna, Rete Radiè Resh, Opera nomadi, il Circolo Che Guevara, la CGIL, studenti e insegnanti di varie scuole.

Per maggiori informazioni:
Francesca Vecera
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1947: Trattato di Pace tra le potenze alleate e l'Italia

Dal sito

  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Libia

    L’Unione Africana denuncia l’omicidio di Saif al-Islam e invoca una transizione pacifica

    L’Unione africana in solitudine condanna l’assassinio di Saif al-Islam Gheddafi, ultima tappa dell’aggressione Nato/Golfo alla Libia iniziata nel 2011
    7 febbraio 2026 - Marinella Correggia
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)