manifestazione

Manifestazione musicale contro la guerra il 19 marzo alle ore 19,00 piazza Giordano, Foggia

19 marzo 2005
ore 19:00

Il coordinamento delle associazioni, che operano nella città da anni per una cultura della pace e della nonviolenza, e le Amministrazioni Provinciale e Comunale hanno organizzato per sabato sera in Piazza Giordano, alle ore 19, una manifestazione musicale che vedrà in azione gruppi professionisti, come i Charminelf e gli Pseudofonia, e non, quelli studenteschi.
In tale occasione ricorre la giornata internazionale contro la guerra che vedrà manifestazioni a Bruxelles, a Roma e in tante altre città.
Anche Foggia vuole festeggiare la decisione di richiamare i soldati italiani dall’Iraq e vuole chiedere l’inizio di una politica che non si basi più sulla sopraffazione e l’imposizione di modelli occidentali ai paesi del terzo mondo, ma che scelga la forma del dialogo e della collaborazione con quanti operano lì in direzione di una giusta distribuzione delle risorse e in difesa della pace.
Le associazioni promotrici sono gli Obiettori alle spese militari per una difesa popolare nonviolenta, le Acli, il Circolo La merlettaia, l’Arci, Impegno donna, Rete Radiè Resh, Opera nomadi, il Circolo Che Guevara, la CGIL, studenti e insegnanti di varie scuole.

Per maggiori informazioni:
Francesca Vecera
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 0: Giornata ONU per il rafforzamento degli ideali di Pace fra tutti i Popoli

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)