convegno

altre economie nelle corrente pratiche di lotta e resistenza delle reti di produzione e consumo sociale nel mercato globale

16 aprile 2005

Il convegno/incontro si colloca all'interno della "Global week action", settimana internazionale di mobilitazione contro le logiche del libero commercio e delle privatizzazioni che credono al libero mercato come unica soluzione alla povertà del mondo. La Luna nel pozzo, la bottega del mondo Ex Aequo, il Coordinamento per la sovranità alimentare, Terra e libertà, promuovo, col sostegno del Centro Servizi del volontariato, una giornata d'incontri e di scambio tra organizzazioni che intendono promuovere l'economia solidale quale elemento fondante di una società basata sulla giustizia e che rifiuta il dogma della crescita illimitata su cui si basa il nostro attuale modello di sviluppo. Si tratta di una giornata piuttosto particolare, con approcci e modalità diverse per affrontare i problemi. Il "taglio" dei lavori è piuttosto articolato: si parte con un convegno, dove sarà possibile trovare anche materiali e documenti sui temi proposti, si passa a un workshop con caratteristiche più decisamente partecipative e si conclude con un'animazione del Teatro dell'Oppresso a cui nessuno potrà sottrarsi …

Per maggiori informazioni:
Antonietti Irene
051\233588
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa

    SuperBonus. A Martina Franca un intero quartiere efficientato.

    Meno consumi, meno impatto ambientale, più comfort per decine di famiglie. Iniziato il cantiere della sostenibilità.
    23 aprile 2021
  • Ecodidattica
    Iniziativa di Ecodidattica del 22 aprile 2021

    L'Eco del Maria Pia

    Per la Giornata Mondiale della Terra il Primo Circolo Didattico Maria Pia di San Giorgio Jonico organizza una conferenza sull'educazione ambientale e la cittadinanza attiva.
    22 aprile 2021 - Redazione Ecodidattica
  • Ecodidattica
    Nato nel 1915, è morto il 20 ottobre 2012

    John McConnell, il pacifista che ideò la Giornata Mondiale della Terra

    Rendendosi conto di quanto la produzione di plastica inquinasse la Terra, la sua preoccupazione per l'ecologia crebbe e si unì a un fervente impegno per la pace. Nel 1969, alla Conferenza UNESCO, McConnell propose un evento globale per celebrare la bellezza della Terra e per promuovere la pace.
    22 aprile 2021 - Alessandro Marescotti
  • Taranto Sociale
    Presidio "Basta così! Si va a Roma"

    Aiutateci ad andare a Roma!

    Il 13 maggio il Consiglio di Stato si esprimerà sul ricorso presentato da ArcelorMittal contro l'ordinanza sindacale di fermo degli impianti a caldo dell'acciaieria. Fin dal 12, se le misure anticovid lo permetteranno, attenderemo pacificamente il verdetto in presidio a Roma.
    12 aprile 2021 - Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Ecologia
    Incontro pubblico di Ecodidattica per la sostenibilità ambientale

    Scuole in rete con Ecodidattica

    Nelle scuole è necessaria una cultura ecologica per comprendere la realtà quotidiana, spaziando dall’educazione ambientale alla cittadinanza attiva, allo sviluppo sostenibile. Ecodidattica è definita un’ondata di cambiamento, un'iniezione di speranza e di impegno sulle tematiche dell’ambiente.
    22 aprile 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)