convegno

altre economie nelle corrente pratiche di lotta e resistenza delle reti di produzione e consumo sociale nel mercato globale

16 aprile 2005

Il convegno/incontro si colloca all'interno della "Global week action", settimana internazionale di mobilitazione contro le logiche del libero commercio e delle privatizzazioni che credono al libero mercato come unica soluzione alla povertà del mondo. La Luna nel pozzo, la bottega del mondo Ex Aequo, il Coordinamento per la sovranità alimentare, Terra e libertà, promuovo, col sostegno del Centro Servizi del volontariato, una giornata d'incontri e di scambio tra organizzazioni che intendono promuovere l'economia solidale quale elemento fondante di una società basata sulla giustizia e che rifiuta il dogma della crescita illimitata su cui si basa il nostro attuale modello di sviluppo. Si tratta di una giornata piuttosto particolare, con approcci e modalità diverse per affrontare i problemi. Il "taglio" dei lavori è piuttosto articolato: si parte con un convegno, dove sarà possibile trovare anche materiali e documenti sui temi proposti, si passa a un workshop con caratteristiche più decisamente partecipative e si conclude con un'animazione del Teatro dell'Oppresso a cui nessuno potrà sottrarsi …

Per maggiori informazioni:
Antonietti Irene
051\233588
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)