fiera

Solidacqua: di che acqua sei?

20 aprile 2005
Largo Marinai d'Italia, Milano (MI)OSMGoogleApple

Piazze Solidali ritorna dal 16 al 26 aprile 2005
dieci giorni di informazioni sulla nostra risorsa più preziosa: l'acqua
Mostra fotografica di Ketty Carraffa: Il popolo Saharawi, acqua nel deserto"
Mostra fotografica "In viaggio con l'acqua" a cura dell'associazione Finisterrae
Mostra sulla potabilità e privatizzazione dell'acqua, a cura dell'associazione Dimensioni Diverse
Banchetto di informazione sul problema acqua con distribuzione di materiale informativo.
Dimostrazioni di risparmio domestico, a cura dell'associazione Aqsystem.
Boycottega, gioca con la spesa. Che consumatore sei?
A cura del Gruppo Consumo Critico di Milano
Piazze Solidali: dieci giorni di mostre, video e installazioni, prodotti del commercio equo e solidale, prodotti biologici ed ecologici, libri, dischi, cdProgramma della giornata:
ore 17.30 l‘Associazione Children in Crisis presenterà presenta i suoi progetti "Decidi" per le scuole italiane e "Qumaleb" per la formazione di 50 levatrici in Tibet.
Ore 18.30 Acqua, la nostra medicina, presentazione del libro “L'Acqua: Preziosa e insostituibile è la nostra miglior medicina”, di Claudio Viacava e Gabriella Artioli (Macroedizioni). Sarà presente il professor Viacava, seguirà aperitivo equo e solidale.
ore 20.30 “Problemi ed usi dell'acqua dal Sud del Mondo” a cura delle associazioni Donne in Cammino e Progetto Calcutta. Interverrà Paolo Bernardi del progetto “Rubinetti solidali”. L’incontro si terrà presso la sede dei Verdi, Via Fiamma n. 5

Per maggiori informazioni:
luisa motta
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)