fiera

Solidacqua: di che acqua sei?

21 aprile 2005

Piazze Solidali ritorna dal 16 al 26 aprile 2005
dieci giorni di informazioni sulla nostra risorsa più preziosa: l'acqua
Mostra fotografica di Ketty Carraffa: Il popolo Saharawi, acqua nel deserto"
Mostra fotografica "In viaggio con l'acqua" a cura dell'associazione Finisterrae
Mostra sulla potabilità e privatizzazione dell'acqua, a cura dell'associazione Dimensioni Diverse
Banchetto di informazione sul problema acqua con distribuzione di materiale informativo.
Dimostrazioni di risparmio domestico, a cura dell'associazione Aqsystem.
Boycottega, gioca con la spesa. Che consumatore sei?
A cura del Gruppo Consumo Critico di Milano
Piazze Solidali: dieci giorni di mostre, video e installazioni, prodotti del commercio equo e solidale, prodotti biologici ed ecologici, libri, dischi, cd
Programma della giornata:
dalle ore 10 alle ore 15.30 animazione per le scuole: attività di laboratorio, racconto di una leggenda sull'acqua, e costruzione di un strumento semplice a cura dell’Associazione Donne in Cammino.
ore 18: presentazione del libro “Scarpe rotte” di Attilio Cormorano (Ed. Frilli), saranno presenti Giordano Bruschi e Giovanni Pesce. Seguirà aperitivo equo e solidale.
ore 20.30: “Acqua come risorsa: strategie locali e politiche globali” interverranno Teresa Isemburg, professore di geografia politica ed economica; Emilio Molinari del Comitato Mondiale Acqua, Giancarlo Peterlongo Direttore Dir.Esercizio Acquedotti CAP Gestione spa e Giuseppe Altamore autore dei libri “I predoni dell’acqua” (Ed. San Paolo) e "Qualcuno vuol darcela a bere" (Ed. Frilli). Modererà Federico Ceratti, presidente AceA onlus Milano. Alla serata parteciperà l’Assessora Francesca Corso, Assessora agli affari generali, diritti dei cittadini, tutela dei consumatori, bilancio sociale, casa, protezione civile, integrazione sociale per le persone in carcere o ristrette nelle libertà. L’incontro si terrà presso il Palazzo della Provincia, Via Vivaio 11 alla Sala degli Affreschi.

Per maggiori informazioni:
luisa motta
3383727123
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Sociale
    L’associazione ITA-NICA di Livorno si occupa di cooperazione e di scambi culturali con il Nicaragua

    EquAgenda 2022: "La Terra è di tutti"

    EquAgenda 2022 nasce da una consolidata abitudine a lavorare insieme su progetti di solidarietà, scambi internazionali, inserimenti lavorativi, commercio alternativo e solidale e promozione di una finanza etica, interventi nelle scuole e itinerari didattici
    4 dicembre 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Nel secondo dopoguerra, si rafforza un impegno contro la guerra sempre più rilevante e capillare

    Le donne contro la guerra

    Il fascismo aveva educato le donne a fare i figli per la guerra, invece le donne i figli devono farli per la pace e per un mondo migliore
    4 dicembre 2021 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Le Nazioni Unite ospitano colloqui diplomatici a Ginevra dal 2017

    Sui robot killer opposizione degli Stati Uniti all'ONU a un accordo vincolante

    Washington ha rifiutato l'idea di regolamentarne l'uso attraverso uno "strumento giuridicamente vincolante" proponendo invece un "codice di condotta non vincolante". Un certo numero di paesi hanno chiesto il divieto totale di qualsiasi arma che potrebbe usare la forza letale senza una supervisione.
    Redazione PeaceLink
  • Economia
    Quelle parole erano impronunciabili

    L'amministrazione Biden rifiuta la "guerra alla droga"

    Il nuovo approccio dell'amministrazione Biden si concentra sulle cosiddette misure di "riduzione del danno". L'anno scorso, più di 93.000 persone sono morte per overdose negli Stati Uniti, il numero più alto di sempre. Ampia è la diffusione del Fentanil, droga molto più potente dell'eroina.
    8 novembre 2021 - Dan Vegano
  • Ecologia
    I contadini indiani non accettano alcun tipo di compromesso né proposta di indennizzo

    La formica contro l’elefante

    Una comunità rurale della costa indiana difende la propria foresta da un gigante dell’acciaio. La stampa locale prova a richiamare l’attenzione della comunità internazionale e noi di PeaceLink accogliamo volentieri la richiesta, supportando questa collettività di attivisti, pescatori e agricoltori.
    29 novembre 2021 - Cinzia Marzo
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)