campo

SETTIMANA COMUNITARIA A COSTAGRANDE DI GREZZANA (Verona)

16 agosto 2005
ore 11:00

Con la gratitudine per la vostra bella amicizia vi invito ancora a trascorrere insieme una Settimana Comunitaria in agosto in continuità, non solo con quelle degli anni scorsi a Penia di Canazei, a Firenze, a Bettona (PG), ma anche con vari momenti di fraternità vissuti nell’ ultimo anno.

Il nuovo appuntamento della nostra “Comunità nomade” è in Veneto sulle colline sopra Verona, dal martedì 16 pomeriggio al lunedì 22.8 mattina.

Il Veneto è una realtà complessa e interessante. Verona è una città sede di tanti gruppi e associazioni di pace e di solidarietà .

A Costagrande di Grezzana avremo a disposizione una bellissima struttura della Fondazione Exodus normalmente sede di varie attività dell’ “Università della famiglia “ creata da don Antonio Mazzi. Potete già conoscere virtualmente il posto attraverso il sito www.costagrande.itwww.costagrande.it

Lo stile del nostro Incontro è sempre caratterizzato dalle tre parole generatrici:

SPIRITO, ARTE, PACE……..da sperimentare, scoprire, vivere.

Spirito richiama i momenti di preghiera e di riflessione del nostro incontro.
Arte: …nella bellezza del Veneto che l’ha ispirata…della natura, delle città, di Verona
Pace: con visite a qualche comunità, associazione, luogo significativo.

Alcune note logistiche:

Il costo sarà orientativamente di 30 euro , esclusi i bambini sotto gli otto anni. Comprende alloggio, prima colazione e cena. Se ci fermeremo a pranzo nella casa occorrerà un supplemento di 5 euro ciascuno. Se qualcuno volesse fermarsi anche dopo il 22, me lo faccia sapere.

Come iscrizione, vi invitiamo con urgenza a versare una quota di 100 euro per persona adulta.
Il saldo sarà fatto all’arrivo e comunque per la settimana intera anche in caso di partenze anticipate.
Per versamenti di eventuali bonifici:
a Gianni Novello – codice banca 03067 - cab 80921 - conto 51/3362/03, presso Banca Carime – via Nazionale – 87067 Rossano Scalo.

Con Giuliana, Cornelia, Costantino, Svetlana, Vlada, gli amici della Comunità a Rossano, vi saluto con l’affetto che conoscete.

Per maggiori informazioni:
Gianni Novello
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    L'arresto richiesto dal presidente della Corte Penale Internazionale del premier Netanyahu

    Quando cade un tabù: una democrazia può commettere crimini di guerra?

    La reazione indignata del primo ministro israeliano Netanyahu, che ha respinto con veemenza il paragone tra lo "Stato democratico di Israele" e Hamas, tocca la diffusa convinzione che una nazione considerata "democratica" sia immune dall'accusa di crimini contro l'umanità.
    22 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
  • MediaWatch
    PeaceLink sostiene la campagna per la liberazione del fondatore di Wikileaks

    "Una rara buona notizia per Julian Assange"

    Amnesty International valuta positivamente la decisione dell’Alta corte di Londra di garantire a Julian Assange la possibilità di appellarsi contro l’estradizione negli Usa. Wikileaks ha rivelato i crimini di guerra Usa e il movimento pacifista deve oggi sostenere la causa di Assange.
    21 maggio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Contro il militarismo e per la pace

    Manifesto per la diserzione civile

    La diserzione civile comincia con l’impegno a smentire la propaganda e a far circolare informazione veritiera. Contrastare i piani di riarmo vuol dire pretendere il finanziamento della spesa sociale per la sanità, la scuola, l’ambiente sottraendo fondi alla militarizzazione.
    20 maggio 2024
  • Disarmo
    Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.

    Idiozia o disinformazione?

    Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...
    19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
  • MediaWatch
    Una luce di speranza per il co-fondatore di WikiLeaks?

    Lunedì prossimo il verdetto sul caso Julian Assange. Tutti gli occhi puntati su Londra.

    Appuntamenti a Roma e a Milano per seguire l’udienza in diretta e per sentire i commenti a caldo sul verdetto dell'Alta Corte di Londra. Malgrado i suoi problemi di salute, Assange conta di essere presente in aula.
    18 maggio 2024 - Patrick Boylan
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)