campo

SETTIMANA COMUNITARIA A COSTAGRANDE DI GREZZANA (Verona)

16 agosto 2005
ore 11:00

Con la gratitudine per la vostra bella amicizia vi invito ancora a trascorrere insieme una Settimana Comunitaria in agosto in continuità, non solo con quelle degli anni scorsi a Penia di Canazei, a Firenze, a Bettona (PG), ma anche con vari momenti di fraternità vissuti nell’ ultimo anno.

Il nuovo appuntamento della nostra “Comunità nomade” è in Veneto sulle colline sopra Verona, dal martedì 16 pomeriggio al lunedì 22.8 mattina.

Il Veneto è una realtà complessa e interessante. Verona è una città sede di tanti gruppi e associazioni di pace e di solidarietà .

A Costagrande di Grezzana avremo a disposizione una bellissima struttura della Fondazione Exodus normalmente sede di varie attività dell’ “Università della famiglia “ creata da don Antonio Mazzi. Potete già conoscere virtualmente il posto attraverso il sito www.costagrande.itwww.costagrande.it

Lo stile del nostro Incontro è sempre caratterizzato dalle tre parole generatrici:

SPIRITO, ARTE, PACE……..da sperimentare, scoprire, vivere.

Spirito richiama i momenti di preghiera e di riflessione del nostro incontro.
Arte: …nella bellezza del Veneto che l’ha ispirata…della natura, delle città, di Verona
Pace: con visite a qualche comunità, associazione, luogo significativo.

Alcune note logistiche:

Il costo sarà orientativamente di 30 euro , esclusi i bambini sotto gli otto anni. Comprende alloggio, prima colazione e cena. Se ci fermeremo a pranzo nella casa occorrerà un supplemento di 5 euro ciascuno. Se qualcuno volesse fermarsi anche dopo il 22, me lo faccia sapere.

Come iscrizione, vi invitiamo con urgenza a versare una quota di 100 euro per persona adulta.
Il saldo sarà fatto all’arrivo e comunque per la settimana intera anche in caso di partenze anticipate.
Per versamenti di eventuali bonifici:
a Gianni Novello – codice banca 03067 - cab 80921 - conto 51/3362/03, presso Banca Carime – via Nazionale – 87067 Rossano Scalo.

Con Giuliana, Cornelia, Costantino, Svetlana, Vlada, gli amici della Comunità a Rossano, vi saluto con l’affetto che conoscete.

Per maggiori informazioni:
Gianni Novello
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1973: Dopo undici anni di guerra, i soldati americani lasciano il Vietnam.

Dal sito

  • Pace
    Mobilitazione in varie nazioni del mondo e che è partita dagli USA

    Il SignorNO si riprende le strade

    Ieri, 28 marzo 2026, anche Roma ha parlato chiaro. Il corteo "No Kings Italy" ha invaso le strade della capitale con una partecipazione largamente superiore alle aspettative: gli organizzatori hanno dichiarato 300.000 presenti, in una mobilitazione definita una grande marcia popolare.
    29 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Cittadinanza
    Il caso dell'ILVA di Taranto nel rapporto ONU

    Cosa sono le "zone di sacrificio"?

    Sono zone devastate da attività industriali o estrattive, spesso contro la volontà delle popolazioni che sopportano un peso sproporzionato di rischi sanitari e ambientali, sacrificando la propria salute per il sistema economico. Il rapporto ONU è allegato a questa pagina web.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Un'opera corale contro la narrazione distorta

    Dossier statistico immigrazione: i numeri contro le menzogne

    L'edizione 2025, realizzata con il contributo di oltre cento autrici e autori tra studiosi ed esperti nazionali e internazionali, è ora disponibile e se ne consiglia la lettura a quanti vogliono ragionare sui fatti, non sulle paure.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Le basi USA in Medio Oriente devastate dai missili iraniani

    La guerra va male per Trump

    Ma la verità è difficile da trovare per la censura militare sull'informazione. Il presidente della Federal Communications Commission (FCC) statunitense, Brendan Carr, ha lanciato una minaccia: "Perderanno la licenza le emittenti che distorcono le notizie".
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    A Roma, a Londra e in tutto il mondo

    No Kings, la mobilitazione internazionale contro Trump: consulta la mappa globale

    Sabato 28 marzo un corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni. Il giorno prima, il concertone alla Città dell'altra economia a Roma. Oltre 700 sigle, migliaia di persone attese per dire no alla guerra, al riarmo e alle politiche autoritarie.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)