concerto

BILLY COBHAM "SPECTRUM" Terre Verdiane Jazz Festival

14 luglio 2005
ore 21:30

Billy Cobham-batteria
Frank Gambale-chitarra
Ric Fierabracci-basso
Tom Coster-tastiere

E’ una “all star” band quella che Billy Cobham ha riunito alcuni anni fa e che oggi è diventata una band stabile, una band che ripropone molto del repertorio dell’album Spectrum uscito nel 1973 e che lo consacrò tra i più grandi e amati musicisti al mondo.
“Registrai Spectrum nel momento in cui sentii il bisogno di esprimere me stesso in un modo che non poteva essere soddisfatto dalla mia sola partecipazione all’interno della Mahavishnu Orchestra. A quel punto la mia carriera era ad un crocevia e cercavo di prendere una direzione che sarebbe stata il riflesso di ciò che ero e del luogo da cui venivo”.
Con il suo graduale e assennato approccio, Billy Cobham ha dato impulso a un nuovo stile che ha influenzato migliaia di percussionisti e si è anche prodigato, più d'ogni altro, per rendere consapevole il pubblico del modo in cui si suonano gli strumenti a percussione. Con il suo matchless e il suo stile ambidestro Cobham è uno dei pochi artisti cui sia stato riconosciuto il “World Class Master”, un premio alla carriera per essersi dedicato con la stessa identica passione ad innumerevoli collaborazioni.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1930: Gandhi da' inizio alla "marcia del sale", una delle piu' grandi azioni nonviolente della storia.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)