concerto

TERRE VERDIANE JAZZ ORCHESTRA Terre Verdiane Jazz Festival

22 luglio 2005
ore 21:30

Franco Ambrosetti-tromba
Emilio Soana-tromba
Gigi Ghezzi-tromba
Gianluca Ambrosetti-sax soprano
Gabriele Comelio-sax alto
Giulio Visibelli-sax tenore
Mauro Parodi-trombone
Rudy Migliardi-basso tuba
Riccardo Fioravanti-contrabbasso
Claudio Angeleri-pianoforte
Stefano Bagnoli-batteria

L’Orchestra Jazz delle Terre Verdiane, al suo debutto in questa prima edizione del Festival, costituisce la base di partenza di un nuovo e ambizioso progetto: l’idea è quella di creare un laboratorio in continua evoluzione creando ogni volta contesti nuovi e inediti e che interagisca in maniera continuativa con i migliori musicisti dell’ambito jazz nazionale e internazionale.
Un vero e proprio work in progress che per l’occasione ha riunito una formazione con numerosi artisti che hanno scritto una pagina importante del jazz italiano e non solo, attorno al trombettista Franco Ambrosetti.
Questi in breve i tratti salienti che caratterizzano l’ultimo degli appuntamenti del Festival, una serata tutta dedicata ad artisti nazionali e senza dubbio un’opportunità unica per rivedere e risentire riuniti sullo stesso palco musicisti quali Emilio Soana, Claudio Angeleri e Stefano Bagnoli al fianco di uno dei più stimati e talentosi artisti italiani: Franco Ambrosetti.
Un repertorio che si muove attraverso standard come per esempio Yes or No di Wayne Shorter e composizioni dello stesso Ambrosetti (Ten and Eleven e Rio Morena) passando per brani del pianista e compositore George Gruntz con il quale il trombettista originario di Lugano ha intessuto un lungo e proficuo rapporto di collaborazione.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

  • Schede
    Scheda tematica

    Albert

    E' un bollettino pacifista internazionale multilingue
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    PeaceLink

    PeaceLink è un'associazione eco-pacifista italiana nata nel 1991, pioniera nell'uso della telematica per il giornalismo partecipativo e l'attivismo. L'organizzazione promuove la cultura della pace, i diritti umani, il disarmo e la tutela dell'ambiente, unendo l'impegno sociale alle nuove tecnologie.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Afghanistan

    La guerra in Afghanistan (2001-2021) è stato un conflitto armato ventennale scatenato dall'invasione a guida USA in risposta agli attentati dell'11 settembre. Presentata come una "missione di pace" si è conclusa con il totale fallimento degli obiettivi dichiarati e il ritorno al potere dei Talebani.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Euromissili

    La crisi degli euromissili dominò gli anni '80, quando la NATO decise di installare i missili Cruise e Pershing II in Europa in risposta ai missili sovietici SS-20. Oggi, con il venir meno del trattato INF, rischiano di ritornare, aumentando il rischio di guerra nucleare per errore.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Disarmo

    Il disarmo è una delle finalità dell’ONU e le nazioni che vi hanno aderito si sono impegnate a condurre trattative in buona fede per la progressiva riduzione degli armamenti.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)