concerto

TERRE VERDIANE JAZZ ORCHESTRA Terre Verdiane Jazz Festival

22 luglio 2005
ore 21:30

Franco Ambrosetti-tromba
Emilio Soana-tromba
Gigi Ghezzi-tromba
Gianluca Ambrosetti-sax soprano
Gabriele Comelio-sax alto
Giulio Visibelli-sax tenore
Mauro Parodi-trombone
Rudy Migliardi-basso tuba
Riccardo Fioravanti-contrabbasso
Claudio Angeleri-pianoforte
Stefano Bagnoli-batteria

L’Orchestra Jazz delle Terre Verdiane, al suo debutto in questa prima edizione del Festival, costituisce la base di partenza di un nuovo e ambizioso progetto: l’idea è quella di creare un laboratorio in continua evoluzione creando ogni volta contesti nuovi e inediti e che interagisca in maniera continuativa con i migliori musicisti dell’ambito jazz nazionale e internazionale.
Un vero e proprio work in progress che per l’occasione ha riunito una formazione con numerosi artisti che hanno scritto una pagina importante del jazz italiano e non solo, attorno al trombettista Franco Ambrosetti.
Questi in breve i tratti salienti che caratterizzano l’ultimo degli appuntamenti del Festival, una serata tutta dedicata ad artisti nazionali e senza dubbio un’opportunità unica per rivedere e risentire riuniti sullo stesso palco musicisti quali Emilio Soana, Claudio Angeleri e Stefano Bagnoli al fianco di uno dei più stimati e talentosi artisti italiani: Franco Ambrosetti.
Un repertorio che si muove attraverso standard come per esempio Yes or No di Wayne Shorter e composizioni dello stesso Ambrosetti (Ten and Eleven e Rio Morena) passando per brani del pianista e compositore George Gruntz con il quale il trombettista originario di Lugano ha intessuto un lungo e proficuo rapporto di collaborazione.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)