concerto

TERRE VERDIANE JAZZ ORCHESTRA Terre Verdiane Jazz Festival

22 luglio 2005
ore 21:30

Franco Ambrosetti-tromba
Emilio Soana-tromba
Gigi Ghezzi-tromba
Gianluca Ambrosetti-sax soprano
Gabriele Comelio-sax alto
Giulio Visibelli-sax tenore
Mauro Parodi-trombone
Rudy Migliardi-basso tuba
Riccardo Fioravanti-contrabbasso
Claudio Angeleri-pianoforte
Stefano Bagnoli-batteria

L’Orchestra Jazz delle Terre Verdiane, al suo debutto in questa prima edizione del Festival, costituisce la base di partenza di un nuovo e ambizioso progetto: l’idea è quella di creare un laboratorio in continua evoluzione creando ogni volta contesti nuovi e inediti e che interagisca in maniera continuativa con i migliori musicisti dell’ambito jazz nazionale e internazionale.
Un vero e proprio work in progress che per l’occasione ha riunito una formazione con numerosi artisti che hanno scritto una pagina importante del jazz italiano e non solo, attorno al trombettista Franco Ambrosetti.
Questi in breve i tratti salienti che caratterizzano l’ultimo degli appuntamenti del Festival, una serata tutta dedicata ad artisti nazionali e senza dubbio un’opportunità unica per rivedere e risentire riuniti sullo stesso palco musicisti quali Emilio Soana, Claudio Angeleri e Stefano Bagnoli al fianco di uno dei più stimati e talentosi artisti italiani: Franco Ambrosetti.
Un repertorio che si muove attraverso standard come per esempio Yes or No di Wayne Shorter e composizioni dello stesso Ambrosetti (Ten and Eleven e Rio Morena) passando per brani del pianista e compositore George Gruntz con il quale il trombettista originario di Lugano ha intessuto un lungo e proficuo rapporto di collaborazione.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Torna l’offensiva per privatizzare intere porzioni del Paese

    Le ZEDE consentono a società straniere di amministrare territori con proprie regole, tribunali e sistemi fiscali. I movimenti popolari si mobilitano contro la cessione della sovranità nazionale
    19 ottobre 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.12 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)