mostra fotografica

LA LUNGA OMBRA DEL SOLE DI HIROSHIMA - Immagini per non dimenticare.

2 settembre 2005
ore 18:00

Inaugurazione della mostra fotografica e multimediale, che sarà aperta al pubblico dal 3 al 18 settembre, negli orari 10-12 e 15-18.

Per non dimenticare gli orrori della "Bomba" e ricordare alle nuove generazioni il rischio tuttora esistente di un olocausto globale a causa delle armi nucleari.
Una mostra fotografica e multimediale, una ricchezza documentale che sarà possibile visitare a Campi Bisenzio vicino Firenze, a partire da sabato 3 settembre.

Un'iniziativa dell'associazione IPB-Italia, l'ufficio italiano dell'International Peace Bureau di Ginevra, con il contributo della comunità giapponese Associazione Lailac di Firenze, nell'ambito delle iniziative a favore della Campagna "Majors for Peace" originata dai sindaci di Hiroshima e Nagasaki.

Per maggiori informazioni:
Roberto Del Bianco
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Non solo boicottare, ma disinvestire dalle aziende israeliane,

    USA, il disinvestimento per i diritti dei palestinesi sta guadagnando terreno

    Dai campus universitari ai municipi, gli attivisti stanno ottenendo successi senza precedenti nel convincere le istituzioni a disinvestire dalle aziende complici del genocidio di Gaza.
    12 novembre 2024 - Redazione Italia Pressenza
  • Disarmo
    Riarmo e militarizzazione, conferenza a Bari

    “L’Italia va alla guerra”

    Il relatore è Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink, che ha il compito di illustrare l’impatto del riarmo e della crescente militarizzazione a livello nazionale ed europeo. Allegato a questa pagina web c'è il dossier che viene presentato nella conferenza.
    11 novembre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    "Denaro più utile a tutela ambiente"

    Comitato pace, no a nuovo quartier generale NATO a Taranto

    "I 18,1 milioni di euro destinati a questo nuovo quartier generale della Nato avrebbero potuto sostenere progetti per migliorare la qualità della vita dei cittadini, investendo in infrastrutture civili, progetti di tutela ambientale e opportunità di lavoro".
    10 novembre 2024 - Adnkronos
  • Latina
    Nel 2° turno, il 27 ottobre scorso, rimane a destra San Paolo, dove Boulos non riesce a vincere.

    Municipali Brasile: arretrano petisti e sinistra

    Le poche vittorie luliste arrivate grazie a candidati centristi e, proprio l’alleanza con il centrão ha permesso a destra ed estrema destra di avanzare ulteriormente nel più grande paese dell’America latina.
    10 novembre 2024 - David Lifodi
  • Pace
    Arrestata e trasferita in un "centro di cura".

    Il coraggio di Ahou

    Assistiamo purtroppo da tempo alla dura repressione dei diritti fondamentali nel Paese islamico, soprattutto nei confronti delle donne.
    Ma in Iran con coraggio è in corso una rivoluzione nonviolenta straordinaria, espressa dallo slogan “Woman-Life-Freedom”, “Donna, vita, libertà”
    9 novembre 2024 - UDIK - Unione Donne Italiane e Kurde
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.20 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)