mostra fotografica

LA LUNGA OMBRA DEL SOLE DI HIROSHIMA - Immagini per non dimenticare.

2 settembre 2005
ore 18:00

Inaugurazione della mostra fotografica e multimediale, che sarà aperta al pubblico dal 3 al 18 settembre, negli orari 10-12 e 15-18.

Per non dimenticare gli orrori della "Bomba" e ricordare alle nuove generazioni il rischio tuttora esistente di un olocausto globale a causa delle armi nucleari.
Una mostra fotografica e multimediale, una ricchezza documentale che sarà possibile visitare a Campi Bisenzio vicino Firenze, a partire da sabato 3 settembre.

Un'iniziativa dell'associazione IPB-Italia, l'ufficio italiano dell'International Peace Bureau di Ginevra, con il contributo della comunità giapponese Associazione Lailac di Firenze, nell'ambito delle iniziative a favore della Campagna "Majors for Peace" originata dai sindaci di Hiroshima e Nagasaki.

Per maggiori informazioni:
Roberto Del Bianco
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)