concerto

LIVE AIDS

1 ottobre 2005
Per raggiungerci trovate le indicazioni su www.missionariconsolata.it/karibuny, Lecco (LC)OSMGoogleApple

“Noi viviamo in un mondo nel quale conoscenza e informazione hanno fatto enormi progressi, ma milioni di bambini non
vanno a scuola. Spendiamo più soldi in armi che per assicurare cure e assistenza ai milioni di malati di Aids.
Noi chiediamo ai leader del G8 di dimostrare impegno concreto e non di impegnarsi in vuote promesse perché è in loro potere evitare un genocidio dell’umanità….
Ho detto a tutti questi leader: non girate la testa dall’altra parte, non esitate a riconoscere che il mondo è affamato di aiuti, non di parole. Agite con coraggio e guardate in faccia la realtà.
Mettete la parola fine alla storia della povertà e poi tutti noi potremo alzare la testa.” Nelson Mandela - 3 luglio 2005

SABATO 1 OTTOBRE 2005 "LIVE AIDS"
C/o Missionari della Consolata, via Romitaggio 1 - Castello B.za (LC)

Dalle 15:00 band del territorio in concerto per l'Africa
Dalle 21:00 I LUF in concerto
Interverrà P. Stefano Camerlengo, vicesuperiore dei Missionari della Consolata, di ritorno dal Congo

DOMENICA 2 OTTOBRE 2005 ore 14:30
Santuario di Bevera - Centro Paolo VI
“Umanità: relazioni a rischio”

“FERMIAMO IL GENOCIDIO AIDS IN AFRICA” Tavola rotonda
Introduce e coordina:
P. Giordano Rigamonti, Presidente Nazionale Comitato Salute Africa
Intervengono:
Dottori Maria Caterina e Paolo Franceschi, Medici CUAMM con esprienza in Tanzania
Don Gianni Cesena, Direttore del Centro Missionario Diocesano di Milano
Dott. Virginio Brivio, Presidente della Provincia di Lecco

Appello dei Missionari della Consolata

Noi missionari e missionarie della Consolata vi chiediamo di entrare in campo accanto a noi per farci carico tutti assieme di una giustizia globale che dia risposte concrete a questa immane tragedia.
In particolare l ’Europa Occidentale deve guardare all ’Africa sub sahariana se vuole raggiungere la pace tra i suoi confini e cercare il bene comune per il prossimo futuro.

Promuovono:
> Comitato SALUTE AFRICA
> Missionari della Consolata di Bevera
> Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecco
> Parrocchia di Bevera - Barzago
> Cooperativa Karibuny

Con il patrocinio di
> Provincia di Lecco
> Comitato lecchese per la pace e la cooperazione tra i popoli
> Conferenza permanente dei Sindaci del Casatese

Info www.saluteafrica.org
Mirko 333/9963610
P. Gianfranco 039/5310220
saluteafrica.bevera@consolata.net

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Steve Biko, dopo atroci torture, muore nelle prigioni sudafricane

Dal sito

  • MediaWatch
    Una verifica dei fatti

    La Russia e il drone trovato nell'aeroporto tedesco di Lipsia

    Il governo tedesco ha accusato Mosca di aver tentato di far esplodere un drone nell'aeroporto di Lipsia. L'obiettivo sarebbe stato un aereo cargo ucraino. Ma allo stato attuale delle indagini della magistratura tedesca cosa è emerso?
    12 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Comunicato stampa del Direttivo di PeaceLink

    ILVA, vittoria storica dei cittadini di Taranto

    La Corte d'Appello di Milano respinge la sospensiva richiesta da Acciaieria d'Italia e ILVA in Amministrazione Straordinaria, la salute dei cittadini prevale sugli interessi dell'impresa.
    11 settembre 2026 - Associazione Peacelink
  • Editoriale
    Occorre denunciare la normalizzazione del pericolo nucleare

    Loro si addestreranno all'olocausto nucleare: e noi?

    L'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon, prevista per ottobre, sta mobilitando i pacifisti tedeschi. Occorre creare una rete europea che colleghi tutte le iniziative in corso e future. Occorre denunciare il rischi di assuefazione ai preparativi dell'olocausto nucleare. Occorre dire no ovunque.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La prigione non è ancora stata chiusa

    Dopo l’11 settembre 2001 gli USA avviarono il programma di torture a Guantanamo

    Una eredità della “guerra al terrore” è la prigione di Guantanamo, dove i governi americani hanno sistematicamente violato i diritti umani, sperimentando le più brutali tecniche di interrogatorio.
    11 settembre 2026 - Reazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Ma cosa hanno ottenuto i fautori “della guerra al terrore”?

    A 25 anni dall’11 settembre 2001, la memoria storica di noi pacifisti

    Alle 8:46, ora di New York, il volo American Airlines 11 colpì la Torre Nord del World Trade Center. Poco dopo, il volo United Airlines 175 centrò la Torre Sud. Alle 9:37, il volo American Airlines 77 si schiantò contro il Pentagono. Il volo United Airlines 93 precipitò in Pennsylvania alle 10:03.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)