concerto

LIVE AIDS

1 ottobre 2005

“Noi viviamo in un mondo nel quale conoscenza e informazione hanno fatto enormi progressi, ma milioni di bambini non
vanno a scuola. Spendiamo più soldi in armi che per assicurare cure e assistenza ai milioni di malati di Aids.
Noi chiediamo ai leader del G8 di dimostrare impegno concreto e non di impegnarsi in vuote promesse perché è in loro potere evitare un genocidio dell’umanità….
Ho detto a tutti questi leader: non girate la testa dall’altra parte, non esitate a riconoscere che il mondo è affamato di aiuti, non di parole. Agite con coraggio e guardate in faccia la realtà.
Mettete la parola fine alla storia della povertà e poi tutti noi potremo alzare la testa.” Nelson Mandela - 3 luglio 2005

SABATO 1 OTTOBRE 2005 "LIVE AIDS"
C/o Missionari della Consolata, via Romitaggio 1 - Castello B.za (LC)

Dalle 15:00 band del territorio in concerto per l'Africa
Dalle 21:00 I LUF in concerto
Interverrà P. Stefano Camerlengo, vicesuperiore dei Missionari della Consolata, di ritorno dal Congo

DOMENICA 2 OTTOBRE 2005 ore 14:30
Santuario di Bevera - Centro Paolo VI
“Umanità: relazioni a rischio”

“FERMIAMO IL GENOCIDIO AIDS IN AFRICA” Tavola rotonda
Introduce e coordina:
P. Giordano Rigamonti, Presidente Nazionale Comitato Salute Africa
Intervengono:
Dottori Maria Caterina e Paolo Franceschi, Medici CUAMM con esprienza in Tanzania
Don Gianni Cesena, Direttore del Centro Missionario Diocesano di Milano
Dott. Virginio Brivio, Presidente della Provincia di Lecco

Appello dei Missionari della Consolata

Noi missionari e missionarie della Consolata vi chiediamo di entrare in campo accanto a noi per farci carico tutti assieme di una giustizia globale che dia risposte concrete a questa immane tragedia.
In particolare l ’Europa Occidentale deve guardare all ’Africa sub sahariana se vuole raggiungere la pace tra i suoi confini e cercare il bene comune per il prossimo futuro.

Promuovono:
> Comitato SALUTE AFRICA
> Missionari della Consolata di Bevera
> Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecco
> Parrocchia di Bevera - Barzago
> Cooperativa Karibuny

Con il patrocinio di
> Provincia di Lecco
> Comitato lecchese per la pace e la cooperazione tra i popoli
> Conferenza permanente dei Sindaci del Casatese

Info www.saluteafrica.org
Mirko 333/9963610
P. Gianfranco 039/5310220
saluteafrica.bevera@consolata.net

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia

    40 anni dopo Chernobyl: perché ci opponiamo all'energia nucleare e alle armi nucleari

    l 26 aprile ricorreva il 40° anniversario del più grande disastro tecnologico nucleare della storia: l'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl. Sebbene la centrale si trovi geograficamente in Ucraina, la Bielorussia ha subito i danni maggiori a causa delle condizioni meteorologiche.
    28 aprile 2026 - Olga Karatch (Attivista bielorussa ed esule in Lituania)
  • CyberCultura
    Comunicato stampa di Software Libero Liguria

    Liberiamo le scuole dalle Big Tech

    Abbiamo appena festeggiato il 25 aprile con la liberazione dal nazifascismo. La Resistenza non è finita: oggi dobbiamo liberarci dagli strumenti e dai servizi forniti dalle Big Tech per diventare autonomi dalle multinazionali e acquisire una nostra sovranità digitale, soprattutto nelle scuole.
    28 aprile 2026 - Nicola Vallinoto
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Vietnam chairs UN conference on Nuclear Non-Proliferation Treaty

    UN Secretary-General António Guterres's opening remarks sounded a wake-up call. He declared that "for the first time in decades, the number of nuclear warheads is increasing and nuclear testing is back on the table." The UN meeting will continue until May 22.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il Vietnam presiede la conferenza ONU sul Trattato di non proliferazione nucleare

    Il discorso di apertura del Segretario generale dell'ONU, António Guterres, è stato un campanello d'allarme. Ha infatti dichiarato che "per la prima volta in decenni, il numero di testate nucleari è in aumento e i test nucleari sono di nuovo sul tavolo". I lavori all'ONU dureranno fino al 22 maggio.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Oggi si apre a New York la Conferenza sul Trattato di non proliferazione delle armi nucleari

    La società civile alla prova del disarmo nucleare: la voce dei lavoratori arriva all’ONU

    Assume un significato rilevante la presenza della CGIL all’interno della delegazione della Confederazione Sindacale Internazionale (CSI). La CGIL porta all’ONU la voce del lavoro organizzato e di milioni di cittadini che chiedono un futuro libero dalla minaccia nucleare.
    27 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)