rappresentazione teatrale

Fuori tempo! - Parole e suoni dai conflitti dimenticati

15 ottobre 2005

alle 8.30 e alle ore 20.45

Coinvolgente spettacolo teatrale di giovani per nuove strade di pace

Lo spettacolo racconta emozioni e incontri di un adolescente nel vivere l’indignazione di fronte alle tante situazioni di conflitto e guerre dimenticate. A realizzare lo spettacolo saranno i giovani di un gruppo di Pesaro che interpreta l’informazione come un fine e non come un mezzo. Per il gruppo ‘Fuoritempo’ visto che l’informazione è potere, è bene adoperarsi affinché questo potere venga spostato verso il basso, distribuito e decentralizzato. Lo spettacolo rappresenta il lavoro di cinque anni di studio ed è il risultato della storia, idee e speranze dei componenti del gruppo.

Lo spettacolo sarà proposto la mattina alle scuole superiori della città. Alle nove il ritrovo al Teatro S. Maria che sarà aperto dalle riflessioni e racconti di:
- Marco Trotta, giornalista di varie riviste indipendenti e componente di Peacelink, associazione di volontariato per l'informazione indipendente;
- Mao Valpiana, direttore della rivista Azione Nonviolenta, da sempre impegnato sui temi della risoluzione nonviolenta dei conflitti.
- Lucia Benuzzi, volontaria per un anno in Colombia con le Brigate di Pace come osservatrice internazionale per proteggere le comunità di pace dalla violenza di eserciti e paramilitari.
- Fabrizio Bettini, volontario roveretano dell’Operazione Colomba presente in Kossovo con un progetto di centro giovanile tra serbi e albanesi.

Per partecipare alla mattinata con la propria classe è possibile prenotarsi presso il Centro di Educazione alla Pace al numero 0464/423206 o chiamare il referente del progetto Andrea Trentini al 338/3400211 entro il sabato 8 ottobre. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e all’Istruzione.

Per maggiori informazioni:
Andrea Trentini
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)