manifestazione

"3a fiaccolata della pace nella gioia”- culture in cammino per la pace e il dialogo possibile -

16 ottobre 2005
ore 15:00 (Durata: 5 ore)

"NON ABBIATE PAURA……………………
DI GRIDARE LA VOSTRA VOGLIA
DI PACE
(Giovanni Paolo II )"

“3a fiaccolata della pace nella gioia”- culture in cammino per la pace e il dialogo possibile -

La fiaccolata – terza edizione - partirà alle ore 15,30 di domenica 16 ottobre 2005 da Santa Maria Capua Vetere(Caserta), raduno ore 15,00 in piazza Bovio - c.so Garibaldi, per raggiungere Caserta, attraversando, percorrendo la via Appia, i comuni di Curti, San Prisco, Casapulla e Casagiove.

Si camminerà sicuri testimoniando e diffondendo valori autentici quali :la tolleranza, la speranza, il rispetto, la pazienza, la giustizia, il perdono, la comprensione,si allontaneranno da sé gli altri atteggiamenti che contrastano con la pace, (Mai gli uni contro gli altri, Mai al terrorismo, Mai alla logica della guerra).
Cammineremo sicuri nell’esprimere solidarietà alle vittime, sdegno e netta condanna dell'atti barbarici di terrorismo che hanno colpito anche Londra e Sharm el Sheikh, per i quali, come per tutti gli atti terroristici, non ci potrà mai essere alcun alibi o giustificazione trattandosi di crimini contro l’umanità;
Cammineremo sicuri della necessità di una marcia in più contro il terrorismo, la miseria,povertà, la guerra e il terrorismo, senza scontri fra civiltà per la pace e la giustizia;
Per rimettere in moto la pace non come un’idea accanto alle altre, ma come l’idea fondamentale della convivenza tra gli uomini.

Previsti durante e al termine della marcia interventi di rappresentanti e testimonial sulla Pace ;animazioni musicali e coreografie in tema curate dai gruppi giovanili,scuole e associazioni che hanno aderito ,dagli scout,dai focolarini e da Agnese Ginocchio cantautrice per la pace.

Per info:
Comune di Santa Maria Capua a Vetere
Assessorato alla Pace (E.Olimpo)

Per maggiori informazioni:
E.Olimpo(Ass.Pace)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Conflitti
    Occorre negoziare una pace sostenibile

    La società civile globale esorta a fermare il tintinnio delle sciabole sull'Ucraina

    Entrambe le "grandi potenze" desiderano possedere l'Ucraina e rivendicare il loro "diritto" di concentrare le loro armi letali, truppe e basi ovunque lo desiderino, il più vicino possibile l'una all'altra. Entrambe oltrepassano la linea rossa del buon senso.
    25 gennaio 2022 - Yurii Sheliazhenko (Ucraina - World BEYOND War)
  • Disarmo
    Iniziativa di NoFirstUse Global

    Armi nucleari: no al "primo uso"

    In una lettera aperta, eminenti leader sollecitano le nazioni ad adottare politiche per ridurre i pericoli nucleari ed eliminare le armi nucleari. L'adozione di politiche di non-primo uso potrebbero aprire la porta a negoziati per la completa eliminazione delle armi nucleari.
    NoFirstUse Global
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)