manifestazione

"3a fiaccolata della pace nella gioia”- culture in cammino per la pace e il dialogo possibile -

16 ottobre 2005
ore 15:00 (Durata: 5 ore)

"NON ABBIATE PAURA……………………
DI GRIDARE LA VOSTRA VOGLIA
DI PACE
(Giovanni Paolo II )"

“3a fiaccolata della pace nella gioia”- culture in cammino per la pace e il dialogo possibile -

La fiaccolata – terza edizione - partirà alle ore 15,30 di domenica 16 ottobre 2005 da Santa Maria Capua Vetere(Caserta), raduno ore 15,00 in piazza Bovio - c.so Garibaldi, per raggiungere Caserta, attraversando, percorrendo la via Appia, i comuni di Curti, San Prisco, Casapulla e Casagiove.

Si camminerà sicuri testimoniando e diffondendo valori autentici quali :la tolleranza, la speranza, il rispetto, la pazienza, la giustizia, il perdono, la comprensione,si allontaneranno da sé gli altri atteggiamenti che contrastano con la pace, (Mai gli uni contro gli altri, Mai al terrorismo, Mai alla logica della guerra).
Cammineremo sicuri nell’esprimere solidarietà alle vittime, sdegno e netta condanna dell'atti barbarici di terrorismo che hanno colpito anche Londra e Sharm el Sheikh, per i quali, come per tutti gli atti terroristici, non ci potrà mai essere alcun alibi o giustificazione trattandosi di crimini contro l’umanità;
Cammineremo sicuri della necessità di una marcia in più contro il terrorismo, la miseria,povertà, la guerra e il terrorismo, senza scontri fra civiltà per la pace e la giustizia;
Per rimettere in moto la pace non come un’idea accanto alle altre, ma come l’idea fondamentale della convivenza tra gli uomini.

Previsti durante e al termine della marcia interventi di rappresentanti e testimonial sulla Pace ;animazioni musicali e coreografie in tema curate dai gruppi giovanili,scuole e associazioni che hanno aderito ,dagli scout,dai focolarini e da Agnese Ginocchio cantautrice per la pace.

Per info:
Comune di Santa Maria Capua a Vetere
Assessorato alla Pace (E.Olimpo)

Per maggiori informazioni:
E.Olimpo(Ass.Pace)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    TPAN e educazione civica

    Trattato Proibizione Armi Nucleari: webinar

    La finalità del webinar di PeaceLink è quella di far conoscere il trattato ONU TPAN inserito in un percorso di educazione civica e di cittadinanza globale. L’educazione alla pace deve essere inserita nell’educazione civica, partendo dal fatto che in una democrazia le regole evitano la guerra.
    25 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Trattato ONU di Proibizione Armi Nucleari

    TPAN: che fare adesso

    Comunicato stampa: incontro su Internet svoltosi il 22 gennaio 2021 - azione non celebrazione
    23 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • PeaceLink English

    What can we learn from the failure of the Alinari company?

    25 gennaio 2021
  • Ecodidattica
    I limiti per la dose tollerabile sono stati abbassati di sette volte dall'EFSA nel 2018

    Strategia comunitaria sulle diossine, i furani e i bifenili policlorurati

    "In bambini esposti a diossine e/o PCB durante la fase gestazionale sono stati riscontrati effetti sullo sviluppo del sistema nervoso e sulla neurobiologia del comportamento, oltreché effetti sull’equilibrio ormonale della tiroide, ritardo nello sviluppo, disordini comportamentali".
    24 gennaio 2021 - Redazione
  • Ecodidattica
    I numeri del cancro in Italia (vedere file allegato)

    Limiti normativi, indicazioni OMS e rischi per la salute

    La maggior parte dei risultati degli studi che hanno valutato l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana provengono da studi condotti in aree (italiane o straniere) in cui tali limiti di legge erano rispettati. Questa osservazione vale anche per le valutazioni del rischio oncologico
    AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)