fiera

Civitas Med 2005

4 novembre 2005
ore 09:00

Fiera CivitasMed 2005
Si svolgerà dal 4 al 6 novembre 2005 a Cosenza la seconda edizione di Civitas Med, mostra-convegno dell'economia civile del Mediterraneo, una iniziativa espositiva e culturale che vuole fare incontrare le realtà organizzate della società civile del bacino del Mediterraneo.
A caratterizzare l'edizione 2005 è stato scelto il tema generale "Welfare come sviluppo locale nel bacino del Mediterraneo", tema che intende sottolineare come lo sviluppo della qualità sociale - in territori deprivati come quelli meridionali e mediterranei - rappresenti una condizione fondamentale anche per lo sviluppo economico.
Vi parteciperanno soprattutto realtà del mondo NoProfit. Gli stand espositivi saranno espressione delle diverse forme e dei diversi settori in cui si articola l'economia civile e la solidarietà organizzata: ambiente, biologico, cooperazione allo sviluppo, cultura, educazione, finanza etica, imprenditorialità sociale, istruzione, lavoro, promozione sportiva, sanità, sociale, territorio, turismo sostenibile, volontariato. Potranno essere rappresentate anche realtà come:patti per il sociale, piani di zona, servizi territoriali e/o di rete delle pubbliche amministrazioni, esperienze innovative di promozione occupazionale.

Sono previsti Seminari Formativi Monotematici

➢ I CONTRATTI DI LAVORO

➢ METODOLOGIA DI PROGETTAZIONE EUROPEA

➢ IL NUOVO MERCATO DEL LAVORO: LE NOVITÀ DELLA RIFORMA BIAGI

➢ PIANO SANITARIO REGIONALE: LE STRUTTURE SOCIO SANITARIE

➢ CORSO INTRODUTTIVO ICF -INTERNATIONAL CLASSIFICATION OF FUNCTIONING, DISABILITY AND
HEALTH-

➢ INTEGRARE LE PARI OPPORTUNITÀ NEGLI INTERVENTI DI SVILUPPO LOCALE

➢ LA RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO E LE ALTRE NOVITÀ LEGISLATIVE PER IL NON PROFIT”

➢ METODOLOGIA DI ELABORAZIONE DEL BILANCIO SOCIALE

➢ GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE COOPERATIVE SOCIALI

Per ulteriori informazioni, contattatemi
Federica Roccisano
Coop. Soc. Hermes
Federica.hermes@consorziosociale.coop

Per maggiori informazioni:
Coop. Soc. Hermes
0964.419191
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Sociale

    Basta! Anche io ora dico la mia

    Violenze maschili contro le donne, patriarcato, femminicidi anche in vita: la testimonianza di Ilaria Di Roberto – scrittrice, artista, attivista femminista radicale, vittima di violenza e cyber bullismo – dopo le parole di Barbara Palombelli.
    19 settembre 2021 - Alessio Di Florio
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Comunicato stampa di Stop RWM e Madri contro la repressione

    "Non vogliamo la fabbrica di bombe"

    Il 23 settembre ci sarà la prima udienza in Consiglio di Stato contro la fabbrica di bombe RWM (Domusnovas, Sardegna) per il ricorso sporto da Italia Nostra, USB, CSS-Assotziu Consumadoris.
    17 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Le cose fatte e da fare

    Pagina web della Campagna Guantanamo

    L'obiettivo della campagna è quello di chiedere la chiusura della prigione americana di Guantanamo. La campagna si rivolge al presidente del Consiglio Mario Draghi e ai parlamentari italiani ed europei perché facciano pressione sul governo USA e lo richiamino al rispetto dei diritti umani.
    15 settembre 2021 - Campagna Guantanamo
  • Consumo Critico
    L'esperienza Bimbisvegli

    Il maestro Giampiero Monaca: "Così non posso andare avanti"

    L'esperienza di scuola pubblica democratica all'aperto non può andare avanti, e il maestro si autosospende. "Quando la legge diventa ingiusta, disobbedire è un dovere". Qui la sua lettera.
    15 settembre 2021 - Linda Maggiori
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)