evento

Costituendodiritto Piazze Solidali

23 ottobre 2005

Diritti dei carcerati. Con le associazioni Cooperativa Alice, Il Due, l’Associazione Opera in fiore e l’Associazione Teseo, che presenterà la Scarceranda. Alle ore 18.00 si giocherà a Criminal mouse, il gioco del carcere. Testimonianze di operatori che lavorano nelle carceri.
Durante tutto l’evento sarà disponibile la mostra I diritti negati di Amnesty International. Soggetto della mostra sono alcuni tra i diritti fondamentali che fanno sì che la vita dell’uomo non si riduca a mera sopravvivenza: dalla libertà d'espressione al divieto di essere sottoposti a tortura o trattamenti inumani e degradanti, dai diritti dei rifugiati al divieto di sfruttamento dei minori, al diritto all'acqua. Cinque grandi temi per una mostra che è nata dalla collaborazione di Amnesty International con cinque grandi protagonisti del fotogiornalismo: Francesco Acerbis, Hasan Jamali, Ivo Saglietti, Alessandro Tosatto. Ognuna delle cinque sezioni: tortura, acqua, minori, libertà d'espressione, rifugiati, è stata realizzata da un fotografo che, partendo dal materiale frutto della ricerca e documentazione di Amnesty International, ha scelto di illustrarlo con le sue immagini.
Mostra fotografica di Ketty Carraffa: Bambini fotografie di bambini di tutto il mondo, tratte dal nuovo calendario 2006, in collegamento con i progetti dell'associazione Fabio Sormanni (progetti col Brasile, Sri Lanka, Cuba, Ex Yugoslavia, a Milano…)
Boycottega, gioca con la spesa. Che consumatore sei? A cura del Gruppo Consumo Critico di Milano.
Piazze Solidali: mostre, video e installazioni, prodotti del commercio equo e solidale, prodotti biologici ed ecologici, libri, dischi, cd…

Per maggiori informazioni:
luisa motta
3383727123
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    TPAN e educazione civica

    Trattato Proibizione Armi Nucleari: webinar

    La finalità del webinar di PeaceLink è quella di far conoscere il trattato ONU TPAN inserito in un percorso di educazione civica e di cittadinanza globale. L’educazione alla pace deve essere inserita nell’educazione civica, partendo dal fatto che in una democrazia le regole evitano la guerra.
    25 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Trattato ONU di Proibizione Armi Nucleari

    TPAN: che fare adesso

    Comunicato stampa: incontro su Internet svoltosi il 22 gennaio 2021 - azione non celebrazione
    23 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • PeaceLink English

    What can we learn from the failure of the Alinari company?

    25 gennaio 2021
  • Ecodidattica
    I limiti per la dose tollerabile sono stati abbassati di sette volte dall'EFSA nel 2018

    Strategia comunitaria sulle diossine, i furani e i bifenili policlorurati

    "In bambini esposti a diossine e/o PCB durante la fase gestazionale sono stati riscontrati effetti sullo sviluppo del sistema nervoso e sulla neurobiologia del comportamento, oltreché effetti sull’equilibrio ormonale della tiroide, ritardo nello sviluppo, disordini comportamentali".
    24 gennaio 2021 - Redazione
  • Ecodidattica
    I numeri del cancro in Italia (vedere file allegato)

    Limiti normativi, indicazioni OMS e rischi per la salute

    La maggior parte dei risultati degli studi che hanno valutato l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana provengono da studi condotti in aree (italiane o straniere) in cui tali limiti di legge erano rispettati. Questa osservazione vale anche per le valutazioni del rischio oncologico
    AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)