concerto

Big Band dell'Istituto Filarmonico "Città di Sacile" in concerto al "Vivaldi" di Monfalcone

18 novembre 2005
ore 20:45 (Durata: 2 ore)

Monfalcone, via G.Galilei 93/a

Venerdì 18 novembre 2005 alle ore 20.45 si conclude il cartellone concertistico “Blanc et Noir” organizzato dall’Istituto “Vivaldi” di Monfalcone (GO) con il concerto della Big Band dell’Istituto Filarmonico “Città di Sacile” presso l’Auditorium dell’Istituto sito in via G.Galilei 93/A a Monfalcone.

La Band diretta dal Maestro Zija “Bushi” Bejleri eseguirà un repertorio articolato nell’ambito della musica jazz proponendo un programma agevolmente fruibile da tutti in quanto propone veri “ever green”, brani che entusiasmano ancora i giovani e rimangono vivi nella memoria dei più in quanto facenti oramai parte del patrimonio musicale internazionale.

BIG BAND dell’Istituto Filarmonico “Città di Sacile”

VENERDI 18 NOV. 2005 ore 20.45

Programma

1. IT DON'T MEAN A THING D. ELLINGTON

2. CHICAGO F. FISCHER

3. MOONLIGHT SERENADE G. MILLER

4. DO NOTHING TILL YOU HERE FROM ME D. ELLINGTON *

5. DON'T GET AROUND MUCH ANYMORE D. ELLINGTON *

6. STAR DUST H. CHARMICHAEL *

7. PENSYLVANNIA 6-5000 J. GREY

8. HOW HIGH THE MOON N. LEWIS

9. GIMME' SOME LOVIN' D. SPENSER

10. OVER THE RAINBOW H. ARLEN (Solo sax tenore Z.BEJLERI)

11. I GOT A KICK OUT OF YOU C. PORTER

12. I'M IN THE MOOD FOR LOVE J. McHUGH *

13. JUMP JIVE AN' WAIL L. PRIMA

14. WHEN THE SAINTS GO MARCHIN IN arr: DERWICK

15. I FEEL GOOD J. BROWN **

* canta ROMUALDO INGRASCIOTTA

** canta EMILIANO BEJLERI

Presenta la serata Luigina Zoppè

DIRIGE IL M° ZIJA BEJLERI

ZIJA “BUSHI” BEJLERI

Polistrumentista: sassofoni, oboe, corno inglese, clarinetto, clarinetto basso, nato in Albania a Tirana il 10 Gennaio 1964 (origini Italiane di Sacile, PN)

Si è diplomato in Oboe col massimo dei voti presso il Conservatorio di Stato a Tirana nel 1987, sotto la guida del M° Viktor Shiroka (miglior ancia d’Albania)

Al termine dell’educazione formale, nel 1987, per decisione della Commissione di Stato Albanese, ha ricevuto il titolo d’Oboista col ruolo di primo Oboe dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio. Allo stesso tempo ampliava e perfezionava la propria educazione musicale come sassofonista, che dal 1987 al 1990 copre il ruolo di primo sassofono presso il Teatro Varieta di Stato a Tirana. Da segnalare vari registrazioni negli studi televisivi della TV Albanese, per musiche da film e spot televisivi.

Nell’Agosto del 1990 si trasferiva in Italia dove successivamente, insieme alla moglie Dhurata (Pianista), teneva diversi concerti, Sacile,Maniago, Pordenone (PN), Oderzo (TV), Tarcento (UD)

Nel 1991 faceva parte dell’Orchestra " San Marco " di Pordenone suonando il Corno inglese.

Allo stesso tempo maturava diverse esperienze suonando come Sassofonista per rinomate Orchestre da ballo e vari gruppi Jazz, e svolgendo attività didattica a Sacile e Maniago (PN).

Attualmente è docente presso il Centro Culturale "Aldo Moro" di Cordenons (PN), il Community Center della Base USAF di Aviano, e presso L'Istituto Filarmonico Città di Sacile (PN) di cui n’è anche direttore Musicale da cinque anni. Dal 2001 conduce Righea Big Band (Bushi Jazz Orchestra) con sede a Vittorio Veneto (TV), di cui n’è uscito recentemente il primo CD 2003. Partecipa al Ferrara Buskers Festival e al Giorno della Musica a Venezia con “Bushy saxophon quintet”

Collabora con Paolo Tomelleri ed Emilio Soana come direttore artistico per gli Stage di Musica Jazz tenutti a Sacile nel 2000 e seconda edizione Maggio/2004

Ha partecipato ad audizioni negli Stati Uniti a Philadelphia , a stage di musica Jazz a Trieste

con Michael Brecker e a Milano con Claudio Fasoli. Sempre a Milano studia al C.D.M. con Paolo Tomelleri, recentemente ha frequentato i corsi di perfezionamento jazz tenuti dalla Manhattan School of Music a Castelfranco Veneto (Tv). Ha partecipato ai corsi di perfezionamento del Berklee Colledge of Music di Boston nell’ambito dell’Umbria Jazz 2001 a Perugia. Breve stage con David Liebman e Maurice Morettì a Cordenons (PN) nel 2002

Per maggiori informazioni:
Alessandro Zilli
048145770
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Honduras, l'esodo della disperazione

    Anno nuovo, nuove carovane migranti, vecchi mali
    19 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Webinar di PeaceLink sul Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari (TPAN)

    Formare i docenti per educare al disarmo nucleare nelle scuole italiane

    Fra due giorni entra in vigore il TPAN. Sarà necessario un lavoro di ampia sensibilizzazione dell'opinione pubblica perché anche l'Italia aderisca. L'Educazione civica può diventare un'ora settimanale di formazione alla cittadinanza globale sulle tematiche dell'ambiente, della pace e del disarmo.
    20 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)