manifestazione

30 Novembre Giornata internazionale Contro la Pena di morte-No Justice withouth life-Città di S.Maria Capua Vetere (Caserta)contro la Pena di morte

30 novembre 2005
ore 20:00 (Durata: 4 ore)

Il prossimo 30 novembre si celebra, per il quarto anno consecutivo, la giornata internazionale delle Città per la Vita. 300 città, tra cui 30 capitali, illumineranno un monumento significativo per dichiarare che non c'è giustizia senza vita: " No justice without life", come recita lo slogan della manifestazione.L'evento si inserisce nella campagna internazionale contro la pena di morte che la Comunità di Sant'Egidio, insieme a molte altre associazioni raccolte nella World Coalition against the Death Penalty, porta avanti da alcuni anni.
Anche S. Maria Capua Vetere (Caserta) città impegnata per la Pace ,è una delle città che aderisce all' appello lanciato dalla coalizione internazionale contro la pena di morte e per questa giornata è previsto un appuntamento molto importante .Promosso dalla Comunità di S.Egidio e Sostenito da S.T.U.Capua Antica Innova spa ;S.Maria C.V. con: il Colosseo a Roma,il Palazzo della Moneda a Santiago,l'Obelisco Centrale a Buenos Aires,Bruxelles, Barcellona,Firenze,Bologna,Venezia, Austin,Dallas,Antwerpen, Vienna,Napoli, Parigi,Copenhagen,Stoccolma,Reggio Emilia,Bogotà,Santiago del Cile,etc...Mercoledi 30 Novembre 2005 a piazza Bovio ore 20,00 -" S.Maria C.V. Città per la Vita e Città contro la pena di morte ILLUMINA il TEATRO GARIBALDI "-.Alla manifestazione presenzierà Mons. BRUNO SCHETTINO,arcivescovo di Capua .Interventi a cura dell'Onorevole Teatro Casertano.Il Laboratorio permanente del Teatro Garibaldi leggerà brani tratti dal libro di JOHN DOS PASOS :" DAVANTI ALLA SEDIA ELETTRICA" .Con la partecipazione di:" FRANCESCO PAGLINO " , "ANNA REDI" ," EDUARDO OLIVO " , Musiche per la Pace a cura di AGNESE GINOCCHIO " cantautrice per la pace.Tutti potranno testimoniare il loro "NO ALLA PENA DI MORTE! ".L'Importante Evento è stato patrocinato dal : Presidente della S.T.U. dott. Giancarlo Giudicianni,dagli assessori alla cultura prof.ssa Paola Servillo , alle politiche sociali e alla Pace dott. Edgardo Olimpo e dal Sindaco di S.Maria dott. Vincenzo Iodice .Con l'adesione di :Amnesty International,Articolo 11-promotori di Pace,Comitato"Don Giuseppe Diana",Movimento per la Vita,Movimento dei Focolari,Ensemble contre le peine de Mort,International penal Reform,FIACAT,Non Spegnamo le luci,MPPU,Agesci,Soka Gakkai,Insieme per un mondo unito onlus,Caffè letterario Slowly,Caserta Città di Pace,Onorevole Teatro Casertano,Mondo Tondo.Tutti sono invitati a partecipare in p.zza Bovio.

Per maggiori informazioni:
dott.Edgardo Olimpo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: In Guatemala viene assassinato il vescovo dei poveri Juan Gerardi.
  • Anno 1986: In Unione Sovietica esplode il reattore nucleare di Chernobyl

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    The Japanese government authorizes the export of lethal weapons: farewell to pacifist principles.

    A historic turning point that rewrites Tokyo's military role. From fighter jets to warships, Japan is preparing to supply international markets, breaking eighty years of obedience to its pacifist constitution. Meanwhile, the prime minister recalls the memory of Japanese war criminals.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il governo giapponese autorizza l'export di armi letali: addio ai principi pacifisti

    Una svolta storica che riscrive il ruolo militare di Tokyo. Dai caccia alle navi da guerra, il Giappone si prepara a rifornire i mercati internazionali, infrangendo ottant'anni di obbedienza alla sua Costituzione pacifista. Intanto la premier rievoca la memoria dei criminali di guerra nipponici.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Ma l'Europa balbetta e le sanzioni non arrivano

    Israele sta ottenendo ciò che voleva

    Il Golan siriano annesso formalmente nel 2019 con il primo mandato Trump. Una zona cuscinetto in Siria estesa dopo la caduta di Assad. Il Libano meridionale sotto controllo israeliano de facto. La West Bank in fase di annessione formale. Gaza si sta svuotando.
    26 aprile 2026 - Jacopo Tallarico
  • PeaceLink English
    Albert, Bulletin for Peace and Disarmament

    US admits attacking Iran on behalf of Israel

    War on commission, the truth emerges. The US State Department has officially acknowledged that Washington went to war against Iran "at the request of its ally Israel." Legal adviser Reed Rubinstein made the revelation. International law experts have spoken of a violation of the UN Charter.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Guerra su commissione, emerge la verità

    Gli Stati Uniti ammettono di aver attaccato l’Iran per conto di Israele

    Il Dipartimento di Stato USA ha ufficialmente riconosciuto che Washington è entrata in guerra contro l’Iran «su richiesta dell’alleato israeliano». La rivelazione è del consigliere legale Reed Rubinstein. Più di cento esperti di diritto internazionale hanno parlato di violazione della Carta ONU.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)