manifestazione

30 Novembre Giornata internazionale Contro la Pena di morte-No Justice withouth life-Città di S.Maria Capua Vetere (Caserta)contro la Pena di morte

30 novembre 2005
ore 20:00 (Durata: 4 ore)

Il prossimo 30 novembre si celebra, per il quarto anno consecutivo, la giornata internazionale delle Città per la Vita. 300 città, tra cui 30 capitali, illumineranno un monumento significativo per dichiarare che non c'è giustizia senza vita: " No justice without life", come recita lo slogan della manifestazione.L'evento si inserisce nella campagna internazionale contro la pena di morte che la Comunità di Sant'Egidio, insieme a molte altre associazioni raccolte nella World Coalition against the Death Penalty, porta avanti da alcuni anni.
Anche S. Maria Capua Vetere (Caserta) città impegnata per la Pace ,è una delle città che aderisce all' appello lanciato dalla coalizione internazionale contro la pena di morte e per questa giornata è previsto un appuntamento molto importante .Promosso dalla Comunità di S.Egidio e Sostenito da S.T.U.Capua Antica Innova spa ;S.Maria C.V. con: il Colosseo a Roma,il Palazzo della Moneda a Santiago,l'Obelisco Centrale a Buenos Aires,Bruxelles, Barcellona,Firenze,Bologna,Venezia, Austin,Dallas,Antwerpen, Vienna,Napoli, Parigi,Copenhagen,Stoccolma,Reggio Emilia,Bogotà,Santiago del Cile,etc...Mercoledi 30 Novembre 2005 a piazza Bovio ore 20,00 -" S.Maria C.V. Città per la Vita e Città contro la pena di morte ILLUMINA il TEATRO GARIBALDI "-.Alla manifestazione presenzierà Mons. BRUNO SCHETTINO,arcivescovo di Capua .Interventi a cura dell'Onorevole Teatro Casertano.Il Laboratorio permanente del Teatro Garibaldi leggerà brani tratti dal libro di JOHN DOS PASOS :" DAVANTI ALLA SEDIA ELETTRICA" .Con la partecipazione di:" FRANCESCO PAGLINO " , "ANNA REDI" ," EDUARDO OLIVO " , Musiche per la Pace a cura di AGNESE GINOCCHIO " cantautrice per la pace.Tutti potranno testimoniare il loro "NO ALLA PENA DI MORTE! ".L'Importante Evento è stato patrocinato dal : Presidente della S.T.U. dott. Giancarlo Giudicianni,dagli assessori alla cultura prof.ssa Paola Servillo , alle politiche sociali e alla Pace dott. Edgardo Olimpo e dal Sindaco di S.Maria dott. Vincenzo Iodice .Con l'adesione di :Amnesty International,Articolo 11-promotori di Pace,Comitato"Don Giuseppe Diana",Movimento per la Vita,Movimento dei Focolari,Ensemble contre le peine de Mort,International penal Reform,FIACAT,Non Spegnamo le luci,MPPU,Agesci,Soka Gakkai,Insieme per un mondo unito onlus,Caffè letterario Slowly,Caserta Città di Pace,Onorevole Teatro Casertano,Mondo Tondo.Tutti sono invitati a partecipare in p.zza Bovio.

Per maggiori informazioni:
dott.Edgardo Olimpo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1888: Il Brasile abolisce la schiavitù

Dal sito

  • Migranti
    Comunicato stampa

    L'omicidio di Bakari Sako interroga la coscienza di tutti

    PeaceLink esprime vicinanza alla famiglia di Bakari Sako e solidarietà alla comunità africana di Taranto e a tutte le associazioni che hanno promosso il presidio del 14 maggio, in Piazza Fontana alle ore 17.30, con lo slogan «Taranto non restare in silenzio».
    13 maggio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Editoriale
    "Non ci sono decreti sicurezza che tengano, dobbiamo cambiare la cultura"

    L'uccisione di Bakari Sako a Taranto

    Le parole della procuratrice Eugenia Pontassuglia dopo l'omicidio del 35enne immigrato maliano ucciso da una baby gang a Taranto mentre andava al lavoro. Il titolare del bar lo avrebbe cacciato fuori, lasciandolo in balia dei suoi aguzzini.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Le indagini sono ancora in corso

    Neonazisti nelle forze armate tedesche

    All'inizio del 2026, un grave scandalo ha coinvolto l'esercito tedesco, in particolare il 26° Reggimento Paracadutisti di Zweibrücken, coinvolgendo accuse di neonazismo, violenze, abusi sessuali e uso di droga. Intanto cresce il partito di estrema destra Afd.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Israele: pacifisti sotto assedio ma in crescita

    Terzo "People's Peace Summit" all'Expo di Tel Aviv: migliaia di persone si riuniscono nonostante le minacce. Tra i partecipanti, la figura più nota è stata la cantante Noa. L'affluenza è stata tale da registrare il tutto esaurito, segno che il campo della pace non è affatto scomparso.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Panorama globale dei conflitti geopolitici e dei movimenti pacifisti

    In questo bollettino c'è un'analisi complessiva delle principali crisi mondiali ma emerge anche qualche segnale di speranza legato ad attori istituzionali illuminati e soprattutto al ruolo della società civile. Si è sbiadita però quella "coscienza nucleare" che aveva caratterizzato il pacifista.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.2.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)