mostra fotografica

Brasile: Coprire o Scoprire di Alessandro Zuliani Queiroz

27 dicembre 2005

La mostra è suddivisa in tre sezioni: Emozioni e sguardi dedicata interamente ai bambini

Segni del Tempo dedicata agli anziani

Profili di Vita racconti di vita quotidiana.

Alcune delle fotografie sono accompagnate da poesie scritte appositamente dalla cantautrice Annamaria Zuin e Neusa Jordem Possatti.

Obbiettivi: sensibilizzare e rendere partecipi gli utenti su alcuni dei problemi che ci sono in Brasile.

Nella mostra fotografica sono state scelte foto nelle quali traspare la realtà quotidiana, rivelando l'aspetto più importante che è racchiuso nelle varie espressioni dei volti dei bambini e degli anziani.

In questa società di primo mondo dove tutto e tutti devono essere perfetti questa raccolta fotografica deve poter continuare provocare un esame di coscienza affinchè la luce dentro ognuno di noi possa concretizzarsi e proiettarsi verso il prossimo. Il mio fine è di alimentare adozioni a distanza, favorire tutte quelle associazioni che in Italia lavorano nel sottobosco sociale e creano realtà rigeneranti in Brasile o in Africa. E' una rete di cuori che si dovrebbe creare in favore della nostra umanità perchè se parte da noi le "maglie" si estendono e possono dare senso al nostro vivere.

Con preghiera di diffusione.

Maggiori informazioni per gli orari su:
http://www.aqz.it/mostre/mostrav.html

Alessandro Zuliani
www.aqz.it

Per maggiori informazioni:
Bibblioteca Comunale di Vigodarzere
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)