evento

Ali d'Africa

29 dicembre 2005

Quest’anno l’Assessorato alle Politiche Giovanili, Sviluppo dell’Intercultura Pace ed Ecosostenibilità del Comune di Scicli con la collaborazione dell’associazione culturale “TERRA SCURDATA”, UNICEF, EMERGENCY, STUDIO ARTECREANDO, AGESCI SCICLI, IN AFRICA, l’Associazione CESVI mira ad affrontare in modo nuovo i temi e le problematiche dei popoli africani. L’approccio viene dato dalla manifestazione “ALI D’AFRICA” organizzata nei giorni di giovedì 29 e venerdì 30 dicembre ed in cui, tra concerti, conferenze, mostre fotografiche, spettacoli musicali, stand di oggettistica etnica, si tenta di diffondere e far conoscer la cultura dei popoli africani e soprattutto di avviare un processo di sensibilizzazione verso l’extra comunitario oltre che di integrazione delle diverse culture sotto il denominatore comune della pace e della fratellanza. L’iniziativa rivolta essenzialmente ai giovani ma aperta alla partecipazione di tutti diventa così una grossa opportunità per diffondere la cultura “altra” ricca di fascino e di storia e per far riflettere sul fatto che la povertà dei popoli africani è frutto anche e soprattutto della nostra ricchezza.

Per maggiori informazioni:
Carestia Alberto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Una novità che invita gli attuali governi ad una svolta

    Invito ad aderire al Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari

    Cinquantasei ex presidenti, primi ministri, ministri degli esteri e ministri della difesa di 20 stati membri della NATO, nonché Giappone e Corea del Sud, hanno appena pubblicato una lettera aperta
    21 settembre 2020 - Tim Wright (Coordinatore ICAN)
  • Cultura
    Resa popolare su TikTok

    Jerusalema

    La canzone nasce come un brano gospel nelle chiese evangeliche, prima di diventare quello che comunemente definiamo tormentone
    17 settembre 2020 - Virginia Mariani
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)