evento

Pratiche, strumenti e riflessioni sui diritti d'autore nell'era digitale.

30 marzo 2006


Dal 30 Marzo al 1 Aprile 2006 le crews di oziosi.org e projects on island organizzano a Perugia la terza edizione dei "Free Media Days".

Una tre giorni di smanettamento, di condivisione esperienze e intreccio di relazioni tra realtà attive nel sempre ricco mondo del Do IT Yourself.

Cosa unisce l'inno del punk all' hacking?
L'attitudine a fare le cose da soli, senza seguire gli stimoli teleguidati che ci propongoni i media ufficiali. Scommettere sull'autogestione come filosofia e pratica di vita, è questo che ci spinge a organizzare questa tre giorni.

Freemediadays come occasione, unica a Perugia, per riflettere sui nuovi scenari della rete e dell'information technology, sull' intelligenza collettiva e il superamento del copyright. Andremo a sondare i mezzi con cui le grandi corporation e gli apparati di controllo cercano di ostacolare la condivisione, vedremo quali sono le nuove frontiere del web, consci che la comunicazione è spazio d'azione e di relazione, terreno di nuovi conflitti e deve essere considerata come un punto centrale della riflessione e dell'agire quotidiano di chi si oppone al pensiero dominante.

I workshop pratici sono intesi come momenti formativi e ci daranno la possibilità di imparare i fondamenti per la produzione di materiali audio-video e utilizzare strumenti e tecnologie opensource.

Freemedia e' un evento totalmente autogestito, gratuito e senza sponsor nè finanziatori, preferiamo così, vogliamo dimostrare che si puo' organizzare un evento complesso e qualitativamente importante senza chiedere una lira a nessuno, vogliamo essere in antitesi rispetto ai carrozzoni culturali con tanto di artdirector ma con poco spessore che questa città ci propone.

Indypendenti, caotici e pazzi, come sempre, battiamo il nostro tempo.

Per maggiori informazioni:
alessandro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Economia
    I costi economici della militarizzazione e le alternative di pace

    Cosa è la Peace Economics

    La Peace Economics, o Economia della Pace, valuta l'impatto economico della guerra e degli armamenti, individuando le strategie per costruire società prospere e stabili. Ogni anno, istituti internazionali quantificano l'impatto finanziario dei conflitti armati e della militarizzazione.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio tra Sánchez e Fujimori la candidata di estrema destra sembra prevalere per 600 voti

    Perù: ballottaggio con il rischio di frode

    Keiko Fujimori ha sfruttato a suo favore lo scrutinio del voto dei peruviani all’estero, ma soprattutto si sta adoperando per far annullare 7.000 voti nella zona rurale di Puno, dove Sánchez ha raccolto una maggioranza schiacciante.
    15 giugno 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»

    Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari

    Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Commissionato uno studio agli avvocati di International Association of Lawyers Against Nuclear Arms

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 0 – I file del libro nei diversi formati

    La storia della pace e della nonviolenza

    Da questa pagina web si può scaricare il libro in vari formati: Odt, Markdown, Rtf, Pdf, Epub e Word. Il testo è di oltre trecento pagine. Per renderlo più agevole da consultare, è stato scomposto in schede sintetiche con approfondimenti e aggiornamenti storiografici pubblicati in altre pagine web.
    14 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)