evento

Pratiche, strumenti e riflessioni sui diritti d'autore nell'era digitale.

30 marzo 2006


Dal 30 Marzo al 1 Aprile 2006 le crews di oziosi.org e projects on island organizzano a Perugia la terza edizione dei "Free Media Days".

Una tre giorni di smanettamento, di condivisione esperienze e intreccio di relazioni tra realtà attive nel sempre ricco mondo del Do IT Yourself.

Cosa unisce l'inno del punk all' hacking?
L'attitudine a fare le cose da soli, senza seguire gli stimoli teleguidati che ci propongoni i media ufficiali. Scommettere sull'autogestione come filosofia e pratica di vita, è questo che ci spinge a organizzare questa tre giorni.

Freemediadays come occasione, unica a Perugia, per riflettere sui nuovi scenari della rete e dell'information technology, sull' intelligenza collettiva e il superamento del copyright. Andremo a sondare i mezzi con cui le grandi corporation e gli apparati di controllo cercano di ostacolare la condivisione, vedremo quali sono le nuove frontiere del web, consci che la comunicazione è spazio d'azione e di relazione, terreno di nuovi conflitti e deve essere considerata come un punto centrale della riflessione e dell'agire quotidiano di chi si oppone al pensiero dominante.

I workshop pratici sono intesi come momenti formativi e ci daranno la possibilità di imparare i fondamenti per la produzione di materiali audio-video e utilizzare strumenti e tecnologie opensource.

Freemedia e' un evento totalmente autogestito, gratuito e senza sponsor nè finanziatori, preferiamo così, vogliamo dimostrare che si puo' organizzare un evento complesso e qualitativamente importante senza chiedere una lira a nessuno, vogliamo essere in antitesi rispetto ai carrozzoni culturali con tanto di artdirector ma con poco spessore che questa città ci propone.

Indypendenti, caotici e pazzi, come sempre, battiamo il nostro tempo.

Per maggiori informazioni:
alessandro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 12 – Basso Medioevo fra crociate e opposizione alla guerra

    Il Medioevo dopo il Mille

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)